Il terzo incomodo

  ↳ In: 10 posizioni del sonno che solo chi ha un gatto può sperimentare

Hai la fortuna di avere un gatto in casa con te? Allora guardati le posizioni nel letto che hai (sicuramente) assunto di notte mentre dormi
Il terzo incomodo

Qualunque interazione di coppia deve essere vagliata e approvata da lui, diventerà il vostro consulente matrimoniale


  • 10 posizioni del sonno che solo chi ha un gatto può sperimentare
  • L'osservatore
  • L'asfissiatore
  • Il terzo incomodo
  • Il jet lag
  • Il polipone
  • La paralisi
  • Il boss
  • Campo minato
  • Il dono
  • Il super boss
PAGINA 4 DI 11
PLAY

Avere un gatto per amico è una delle esperienze più belle che si possano provare: nonostante la loro natura “selvaggia” i mici sanno accaparrare la nostra attenzione e il nostro affetto e ricambiarlo in modo incondizionato e con tanta dedizione.
Ci aspettano quando torniamo da casa, si accoccolano vicino a noi sul divano e quando ci fanno giocare allontanano una giornata pesante e ci alleggeriscono dai pensieri di tutti i giorni.

Una cosa però diventa particolarmente “delicata” quando si ha un felino in casa: il letto! Ebbene sì, il vostro micetto tenterà in tutti i modi di dormire con voi fin da piccolo, è un modo di stare vicini alla persona che amano e di sfruttare il vicendevole calore nei mesi più freddi.

LEGGI ANCHE: 10 domande da farsi per capire il vostro gatto

Condividere o no il letto con lui?
Se siete contrari a questo tipo di condivisione allora dovrete armarvi di santa pazienza e far capire al vostro pelosino qual è il posto dedicato a lui per dormire. Mettete subito in conto che se acquisterete una mega cuccia all'ultimo grido, morbidosa, tecnologica e in pendant con il colore del divano c'è la non remotissima possibilità che il vostro gatto non la degni neanche di uno sguardo! Essendo un animale indipendente e autonomo vuol decidere lui dove sonnecchiare e cambierà molte volte le varie “postazioni” alternandole secondo i gusti del momento.


Se invece cederete alla condivisione dovrete sperare che il vostro gatto faccia parte della bassissima percentuale di felini che si accontenta di acciambellarsi nella parte finale del letto. Nella maggior parte dei casi invece dovrete fare i conti con un vero e proprio campo di battaglia e prepararvi a dormire in posizioni che mai avreste pensato!

Per avere una panoramica di quello che vi aspetta (o per ritrovare le situazioni che vivete ogni notte) date uno sguardo alla gallery delle illustrazioni realizzate dall'artista Catsass che ha riportato nelle sue opere 10 possibili posizioni che ogni umano che convive con un gatto ha provato almeno una volta in vita sua.

Foto: credit © catsass.me

CONDIVIDI
Di Elisa Gamberi, © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami