Home » Casa / Cucina » Arredamento » Vertebrae: il bagno più piccolo del mondo

Vertebrae: il bagno più piccolo del mondo

Vertebrae nasce da un'idea geniale del designer inglese Paul Hernon. Si tratta di una colonna di acciaio con scomparti rotanti che contengono i sanitari e tutti gli accessori del bagno.

VertebraeVertebrae è il nuovissimo bagno verticale che risolverà i problemi di coloro che abitano in piccole case o miniappartamenti. E' stato classificato come il bagno più piccolo al mondo!

Si tratta di un bagno vero e proprio organizzato in una colonna di acciaio con scomparti rotanti a 360° (tranne le docce che ruotano solo di 180°): ci sono wc, lavandino, due docce (una per i grandi ed una per i bambini), un contenitore dell'acqua. C'è tutto quello che serve in un bagno classico ma la disposizione è verticale.
Il nome “Vertebrae” prende origine dalla colonna vertebrale umana: i vari scomparti ed il loro movimenti assomigliano infatti molto a delle  vertebre.

Questo gioiello del design  di arredamento sarà messo sul mercato il prossimo anno ad un prezzo base consigliato di circa 9.000 sterline (pari a circa 11.500 euro).

Il designer Hernon ha detto che la sua creazione è nata da un'osservazione: ha notato infatti che negli ultimi tempi si è ridotto notevolmente lo spazio dedicato alla stanza da bagno. Da qui l'idea di “impilare” tutto il necessario in verticale in modo da risparmiare spazio senza dover fare nessuna rinuncia.
Vertebrae il bagno più piccolo al mondo
Chi dovesse decidere di cedere alla tentazione di acquistare Vertebrae sappia che dovrà prima assicurarsi che il pavimento sia abbastanza robusto da reggerne il peso: Vertebrae infatti è una colonna di acciaio che pesa ben 150 kg!

Di Elisa Gamberi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami