Home » Casa / Cucina » Arredamento » Oro in casa: una tendenza luminosa e preziosa

Oro in casa: una tendenza luminosa e preziosa

Si può arredare casa con l’oro, basta solo scegliere con gusto e attenzione i giusti complementi. Scoprite con noi questa preziosa tendenza
Oro in casa: una tendenza luminosa e preziosa

Il trend oro in casa è molto in voga ultimamente. Rievoca uno stile lussuoso e ricercato del quale in molti non riescono a fare a meno. Quando parliamo di una tendenza cromatica da utilizzare all’interno della propria dimora, ricordate sempre che questa va centellinata, a meno che non vi piace particolarmente. Un esempio? Se avete da sempre una passione per un colore specifico, potreste pensare di farvi realizzare la cucina proprio in questa cromia della quale non vi stancherete facilmente. Al contrario, scegliere tanti mobili o colorare le pareti con un colore forte e intenso, a lungo andare, potrebbe infastidirvi.

 

L’oro è sicuramente una di quelle nuance che va usata poco. Basta qualche rapido accenno per farsi notare, proprio come quando indossiamo i gioielli su un abito: ne basta una goccia. Anche se vi piace da impazzire, l’oro va centellinato, ne basta davvero un rapido accenno. Vediamo insieme come arredare casa con l’oro e come decorarla in stile déco.

 

Arredi oro in casa

Innanzitutto consideriamo gli arredi oro che potremmo usare in casa per renderla più luminosa e ricercata. Tra le varie opzioni che possiamo prendere in considerazione vi suggeriamo quella dei tavolini da soggiorno. Un tempo si usavano molto quelli in ferro con piano in marmo. La parte metallica, per dare un tocco prezioso al proprio living space, spesso era declinata in oro. Oggi che questo colore è tornato così fortemente di moda, lo ritroviamo tra le collezioni delle grandi aziende. Allo stesso tempo sono stati realizzati degli splendidi tavoli da pranzo, sia con piano in marmo sia in cristallo, così da intravedere le gambe dorate. Un’altra buona idea, soprattutto se avete un vecchio mobile, è quella di restaurarlo e tingerlo d’oro. Una consolle per il soggiorno, una cassapanca per arredare la camera da letto o anche un armadio piccolo da posizionare all’ingresso di casa, dove riporre giacche e borse. Un’altra interessante alternativa è quella di scegliere una libreria dalla forma stilizzata in metallo dorato. Donerà ai vostri spazi uno stile unico.

 

Complementi di arredo oro

E ora vediamo quali complementi di arredo oro potremmo utilizzare per arredare con stile e gusto la nostra casa. Innanzitutto vi suggeriamo di scegliere le maniglie della vostra cucina, e magari anche il rubinetto, nel color oro: darà un tocco più lussuoso a tutto l’ambiente. Un’altra buona idea è quella di scegliere dei lampadari da posizionare proprio sopra il tavolo che siano stilizzati o pieni, declinati in questo colore preziosissimo. Per quanto riguarda gli oggetti, potreste acquistare qualche elemento decorativo da posizionare in alcuni punti strategici (una mensola o su un mobile). Si può arredare il bagno con l’oro e in questo caso vi suggeriamo tutto il set rubinetteria (belli anche quelli in stile vintage), lo specchio con cornice dorata, oppure posizionare in camera una bella poltrona retrò con struttura dorata.


  • Oro in casa: una tendenza luminosa e preziosa
  • Cucina con dettagli oro
  • Lampadari oro in cucina
  • Complementi oro
  • Libreria oro
  • Asta doccia oro
  • Mobile consolle oro
  • Tavolino oro
  • Rubinetto oro in cucina
  • Armadio oro
PAGINA 1 DI 10
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami