Home » Casa / Cucina » Arredamento » Come arredare il bagno piccolo e stretto: consigli utili

Come arredare il bagno piccolo e stretto: consigli utili

Avete il bagno piccolo e stretto e non sapete come arredarlo? Scoprite i nostri consigli

Come arredare il bagno piccolo e stretto: consigli utili

Chi ha una casa piccola deve sempre fare i conti al millimetro per scegliere i mobili e i complementi giusti, inoltre si cercano sempre soluzioni per risparmiare per arredare la dimora. Chi ha un soggiorno stretto sceglierà un divano due posti ultra slim, chi ha una camera da letto small punterà su un letto a una piazza e mezza e chi ha una cucina ristretta deve rinunciare a isola e penisola.

Ma come arredare il bagno piccolo e stretto? Non abbiate paura, pensate che in questo spazio, utile e sempre pratico, non c’è bisogno di inserire grandi complementi ma solo quei contenitori che al loro interno nascondano tutti i nostri sacrosanti prodotti di bellezza. Chi ha un bagno piccolo deve prima di tutto pensare ai sanitari, o meglio alla doccia/vasca. In entrambi i casi ricordate che la tenda, mobile o fissa, è sempre richiesta: in questo modo non rischierete di allagare il pavimento.

Per quanto riguarda il lavandino, invece, vi consigliamo di inserire nella parte sottostante un mobile basso con antine, così avrete dello spazio extra. La base di appoggio è troppo ampia? Non c’è alcun problema, perché ormai sono tantissime le aziende, tra le quali anche Ikea, che realizzano complementi con alloggio appositamente ideato. Al di sopra del lavandino uno specchio è sempre consigliatissimo. Per risparmiare spazio scegliere una specchiera contenitore.

Asciugami, porta spazzolini e saponette dovranno essere applicati a muro. Lasciate stare le piantane, occuperebbero spazio vitale! Allo stesso modo, anche una mensolina funzionale, dove poggiare prodotti, spazzole o quel che vi occorre al momento, è utilissima.

Dove mettere gli accappatoi? Si trovano in commercio diversi appendini da porta che addirittura non richiedono nemmeno di trapanare. Aggiungete un pensile, o più di uno, sfruttando lo spazio verticale. Anche il cesto porta biancheria potete appenderlo al muro, così non toccherete la superficie calpestabile. Ecco, questi sono alcuni ottimi consigli su come arredare il bagno piccolo e stretto: fatene buon uso!

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  bagno  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS