Home » Casa / Cucina » Arredamento » Arredare il bagno moderno: suggerimenti utili

Arredare il bagno moderno: suggerimenti utili

Volete arredare un bagno moderno ma non sapete come fare? Seguite i nostri consigli e di sicuro non sbaglierete

Arredare il bagno moderno: suggerimenti utili

Arredare casa non è sempre semplice, comporta un grande sforzo di stile e anche economico. Non è affatto facile seguire ogni aspetto ma concentrandosi man mano su ogni singola stanza tutto verrà da sé. Prima di tutto bisogna scegliere un colore, e per gli esperti una palette, così da realizzare abbinamenti perfetti, e uno stile. Come ben sapete in questi ultimi anni va sempre più di moda l’arredo moderno, meno pomposo di quello classico, funzionale, pratico e lineare. Ogni stanza potrà essere caratterizzata da questo stile, dalla zona giorno a quella notte senza dimenticare nemmeno il bagno più piccolo.

È possibile allestire un arredamento economico e ad hoc in ogni stanza, basta solo scegliere i pezzi giusti. In questo articolo vogliamo concentrarci particolarmente sul bagno, una zona spesso poco considerata perché deve essere quella più semplice, spaziosa e funzionale. Per arredare un bagno moderno vanno dunque scelti complementi in stile, a cominciare dai sanitari. Il modo migliore è selezionare quelli più lineari possibile, in ceramica bianca e con la rubinetteria minimale. Lasciate stare, dunque, tutte quelle cose dalle forme opulente, arrotondate, impreziosite come si faceva una volta.


Al posto della vasca, preferite una doccia o una bella cabina ampia. Se la vasca esiste già potete sempre chiuderla con delle pareti doccia, magari con pannelli in cristallo/vetro con finitura laminata o anche bianca. Se preferite la tenda fate sì che i colori siano decisi o assolutamente neutri. Il lavandino è preferibile sceglierlo sospeso, senza struttura inferiore. Ad ogni modo sulla parte sottostante inserite un mobile contenitore, semplice o colorato, e coordinatelo con uno superiore, magari una specchiera anch’essa contenitrice.


Sfruttate gli spazi verticali aggiungendo altri pensili, perché, fidatevi, non sono mai abbastanza. Appendini e porta asciugamani devono avere forme decise e lineari, lasciate stare i modelli bombati. Anche le piastrelle, qualora dovete posarle, devono avere un aspetto moderno, quindi non puntate sulle maioliche ma preferite ceramiche lisce, tinta unita oppure divertitevi con un bel mosaico ma non osate disegni particolari.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami