Vuoi fare degli auguri originali e simpatici? Niente di più facile! Scegli un biglietto dalla nostra raccolta, stampalo e il gioco è fatto!
Natale è alle porte, comincia uno dei più bei periodi dell'anno, fatto di calore, affetto, amicizia e famiglia. Comincia anche il pensiero dei regali, si parte alla ricerca di quelli più azzeccati per le persone a cui vogliamo bene.
Una volta pensato ai regali e al materiale per confezionarli, cosa manca? I biglietti di natale! Fa sempre piacere ricevere un pensierino accompagnato da una frase carina o anche da sei semplici auguri. I biglietti si possono acquistare già pronti in cartoleria o al supermercato ma c'è anche l'opzione più originale di stamparne qualcuno già pronto: soluzione più originale e soprattutto più economica! Su Amando.it abbiamo diversi biglietti stampabili di divesre tipologie che possono accontentare tutti.
Per chi ama scrivere
Se ad ogni natale vi fate prendere la mano e scrivete sempre dei “papiri” sono perfetti per voi i biglietti pieghevoli di dimensione classica: si aprono tipo a libro, hanno ben due facciate su cui scrivere e poi vanno inseriti all'interno di una busta, perfetta se bianca oppure decorata con degli adesivi o dei glitter. Questo tipo di biglietto è indicato particolarmente per i regali di grosse dimensioni, quelli più piccoli si “perderebbero” nell'incarto. Altrimenti è disponibile una versione che ha la stessa stampa sia sul biglietto che sulla busta, ideale per chi ama avere sempre tutto coordinato!
Per chi ha tanti regali da consegnare
Se la dimensione del pacchetto regalo è medio-piccola e magari ne avete tanti da consegnare tutti insieme, sono molto comodi i biglietti di natale da legare: basta stamparli, incollarli su del cartoncino, praticare un piccolo foro ad uno degli angoli superiori e legarlo al regalo usando un nastrino dorato oppure del semplice spago, per un tocco rustico che non guasta mai! Scrivendo sul bigliettino il nome del destinatario e gli auguri avrete una doppia comodità: riconoscerete al volo quale regalo donare e allo stesso tempo avrete pensato anche a cosa scrivere.
Per chi impacchetta i regali da solo
Se vi piace impacchettare i regali da soli, quindi scegliere carta e nastri coloratissimi, brillantinosi oppure minimal, sappiate che potrete eliminare l'uso del classico scotch che spesso “rovina” un po' l'eleganza del packaging. Infatti al posto di quello potete usare dei biglietti chiudipacco: basta stamparli su carta adesiva (reperibile facilmente per tutte le stampanti) e usarli al posto del nastro adesivo, originalità assicurata!
Per chi ama i dettagli
Se siete in cerca di qualcosa di veramente originale ma semplice da realizzare potete creare da soli questi simpatici biglietti in cartapesta. Con un po' di acqua, colla, vecchie riviste e dei tovaglioli da decoupage potete personalizzare i vostri auguri nel modo in cui più vi piace.
Se insieme ai vostri auguri volete anche portare i profumi del Natale vi consigliamo di realizzare da soli questi facilissimi biglietti con alloro e arance, realizzati completamente con materiale riciclato; oppure per degli auguri coloratissimi optate per quelli fatti con il washi tape, adorabili!
Se volete potete inviare anche delle bellissime Cartoline di Natale
Ecco alcuni biglietti di natale inseriti dai nostri utenti
LA FRASE DELLA SETTIMANA
Il treno passa, la nave affonda, ma la nostra amicizia, rimarrà profonda!!! di marikitty