Home » Bellezza » Trucco » Unghie per Natale? Rosse, verdi e... “a tema”

Unghie per Natale? Rosse, verdi e... “a tema”

Se c'è un periodo dell'anno in cui le nail addicted sfogano la propria fantasia, questo è il Natale!

Unghie per Natale? Rosse, verdi e... “a tema”

Classiche in rosso o verde (meglio se con glitter dorati o argentati) le unghie per Natale si vestono a festa. Le nail addicted impazziscono letteralmente, alla ricerca del disegno più originale e ben fatto. Ma anche chi non ha una particolare passione per la manicure, difficilmente resta impassibile, a guardare.
Deliziosi Babbo Natale, piccoli alberelli o fiocchi di neve, si poggiano sulle unghie grazie alla fantasia di disegnatrici esperte. Se però non si vogliono trascorrere ore e ore dall'onicografa esperta in materia, con le decalcomanie o le decorazioni “usa e getta”, si possono ugualmente raggiungere risultati briosi. Ecco qualche idea per dare brio alle tue unghie per Natale: scegli quella che si addice alla tua personalità!

Unghie per Natale monocromatiche
Full red o green da giocare con... sorpresa. Ad esempio dipingendo le unghie delle mani di due colori diversi, uno per ciascuna mano, o riservando la nuance in contrasto solo per l'unghia di un dito, quella magari dove ti piacerebbe indossare un anello “importante”. Particolarmente d'effetto l'uso del glitter, da destinare alle basi delle unghie, con nuance in contrasto, come il nero. Questi “giochi” sono perfetti se sei una neofita della nail art a non vuoi rinunciare a una piccola stravaganza nei giorni di festa.

             

 

Tattoo e decorazioni
Su un unghia ben laccata o un french pulito, puoi ottenere una nail art deliziosa e davvero con pochi, semplici, passi, applicando una decalcomania “in tema”. Su internet si trovano senza spendere cifre da capogiro (ad esempio, Amazon propone 3 pacchetti a meno di 10 dollari) e possono interessare la zona delle cuticole, coprire l'intero letto dell'unghia o una parte, a seconda dei gusti. Le puriste della nail art, forse, storceranno un po' il naso ma... non siamo nate tutte con il dotter in mano!

 

 

Nail art “vere”

Se invece ci sai fare con gli strumenti del mestiere o vuoi regalarti una seduta da un'esperta del settore, la nail art può raggiungere confini insospettabili per decorare la tue unghie per Natale. Mano ferma e tanta esperienza, unitamente ai prodotti e accessori giusti (brillantini, glitter, smalti 3D) permetteranno di ottenere piccoli capolavori in pochissimo spazio, tra foglie di agrifoglio, Babbo Natale più o meno stilizzati, alberi e luci, pupazzi di neve e pacchetti regalo. Anche in questo caso la decorazione può interessare tutte le unghie o una parte. Davvero la scelta è amplissima.


 

Mini tutorial per te!
Unghie per Natale con decorazione a forma di albero? Anche tu puoi provare a realizzarle! Ti occorrono uno smalto rosso brillante, uno smalto argento, un top coat trasparente e del nastro adesivo per unghie. Osserva e segui attentamente la sequenza qui in basso, prenditi tutto il tempo che ti occorre per procedere e... il gioco è fatto!

Di © Riproduzione Riservata
TAG  natale   look natale   nail art  
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da divorziata
     

    Bellisssimooo!!! Buon Natale:)

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami