Home » Bellezza » Trucco » Unghie ovali, semplici ma iperfemminili

Unghie ovali, semplici ma iperfemminili

Con le pareti laterali gradualmente stondate, la forma ovale, detta anche “lunare”, è la più classica e femminile delle tipologie di taglio delle unghie

Unghie ovali, semplici ma iperfemminili

Nude con smalti che si appoggiano sulle unghie come una seconda pelle, rouge più o meno accesi e sempre di moda, grigi, viola e blu intensi, verde scurissimo e coraggiosi black: i colori dell'autunno-inverno giocano con le dita grazie a sfumature cangianti o dal finish cremoso e glossy, ma soprattutto dalla copertura fedele. Se la forma quadrata o rotonda rappresenta la soluzione più semplice per chi non ama le unghie lunghe, quella ovale è tornata decisamente in auge per dare al proprio look un accento più ricercato. Sbirciando tra i look delle celebs, ecco come sfoggiare unghie di questa forma!


Dopo stagioni di unghie corte e quadrate, la forma ovale (corta o dalla misura extra long) torna a dettare il trend tra le star e in passerella. Classiche e senza tempo, le unghie ovali sono un elemento di eleganza, da declinare in versione retrò Anni '50 (DitaVon Teese ne è la reginetta), o più eccentriche per nail art fantasiose. Oltre alla diva del burlesque, l'eccentrica Katy Perry, Jennifer Lopez, l'ex top model ma sempre paparazzatissima Heidi Klum, la reginetta Disney Selena Gomez, la “fluo” Bella Thorne hanno fatto delle unghie “ovali” uno degli elementi caratterizzanti del proprio look.


Come “farle”?
Perfetta per enfatizzare l’eleganza della mano creando un effetto-allungamento su dita non particolarmente affusolate, la forma ovale è riproducibile sia sulle unghie corte sia su quelle più cresciute. Prendete una lima dalla forma a mezzaluna, arrotondata, più precisa per assottigliare gli angoli, e procedete dall’esterno, muovendola seguendo la forma dell’unghia che desiderate. L'ovale si ottiene lasciando crescere i bordi rettilinei e smussando la punta dell’unghia con una rotazione della lima di 40 gradi e pensando di disegnare un semicerchio.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  unghie   smalti  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami