Regole, consigli e suggerimenti per truccare perfettamente gli occhi azzurri

Vi state chiedendo come truccare gli occhi azzurri alla perfezione? Qual è il miglior modo per dare risalto al proprio colore naturale? Insomma, volete scoprire il make up giusto? Ci sono alcune regoline da seguire per poter creare un trucco ad hoc per gli occhi azzurri, per donare profondità allo sguardo senza spegnerlo e senza mai risultare fuori luogo nelle varie occasioni che ci si prospettano nell’arco della giornata.
Abbiamo già precedente parlato di come realizzare un trucco per occhi marroni e nocciola e qual è il make up più bello per dare risalto a chi ha occhi verdi . È dunque giunto il momento di soddisfare anche chi ha meravigliosi e intensi occhi azzurri e che vuole avere uno sguardo sempre bellissimo e chic.
Iniziamo subito col dire che chi ha occhi azzurri ha davvero bisogno di pochi accorgimenti per essere perfetta sempre e ovunque. Infatti, vi basta anche il solo uso del mascara nero per dare il giusto contrasto al vostro sguardo. Infatti, sono proprio i colori scuri a donare lucentezza ai vostri occhi. Sempre per il giorno sono consigliate le tinte fresche, come lo champagne, fino a spingersi verso il bronzo.
Come potete vedere dalla foto dell’attrice, chi ha occhi azzurri risulta perfetta con un trucco leggero e naturale ma, aggiungendo del rossetto rosso, soprattutto per la sera, in un attimo cambia aspetto e diventa decisamente più glam e sensuale.
C’è chi dice che l’azzurro per chi ha occhi azzurri è bandito, insieme al verde. Vero, ma se puntate su una nuance molto scuro, un blu intenso e brillante, perfetto per realizzare uno smokey eyes, oppure su una variante di grigio, lo sguardo in un attimo diventerà sofisticato e meraviglioso.
Il bronzo, come vi abbiamo già accennato, è una tinta bella ma da dosare, soprattutto da smorzare con un bel rossetto intenso, perché sono sempre i contrasti forti (in questo caso: azzurro/rosso e un velo di bronzo) a fare la differenza.
I colori che invece dovete assolutamente evitare sono quelli sulla sfumatura del giallo. È vero, lo sguardo è in risalto ma l’effetto ‘malaticcia’ non credo piaccia proprio a nessuna!