Home » Bellezza » Trucco » Tendenze trucco labbra: che marrone sia!

Tendenze trucco labbra: che marrone sia!

È il trend della stagione più fredda dell'anno, avere nel beautycase almeno un gloss color della Terra
Tendenze trucco labbra: che marrone sia!

Tra le collezioni make up a/i 2015-16 e le tendenze trucco per le labbra di stagione non passa inosservata quella che suggerisce di avere nel proprio beautycase almeno un gloss color della Terra.

Il rossetto marrone si allinea perfettamente con la tendenza dark in voga per questo periodo risultando anche una nuance (con tutte le sue varianti cromatiche, praticamente... infinite, dal nocciola al cioccolato passando per il marron bruciato) versatile e adatta ad ogni tipologia di donna e di guardaroba.

 

Perfetto per il giorno ma anche per la sera, il marrone riscalda le algide bionde, dà ancora allure alle rosse e rende ipersensuali le more. Unica difficoltà riguarda il colore naturale della pelle: bisogna ammettere che, per quelle particolarmente chiare, applicare un gloss appartenente a questa gamma di colore sembrerebbe “stonare” un po', ma basta un velo sottile di fard per bilanciare il chiaro-scuro del viso, donando la luminosità necessaria per accogliere un dark lipstick con tutto rispetto.

 

Come?

Da solo o enfatizzato da un gloss luminoso, mat, shimmer o glitter (attenzione a questa variante, però, che si addice solo per la sera) il marrone è un colore jolly e dalle risorse incredibili.

 

È per tutte?

Come le nuance scure in generale, il rossetto marrone definisce in maniera netta la forma della labbra, con eventuali imperfezioni al seguito. Stesso dicasi per il colore della dentatura: le labbra vestite di scuro tendono a rendere il bianco dei denti meno intenso e brillante.

 

Un consiglio

Con un rossetto marrone - soprattutto nelle nuance pià scure e profonde - ogni minima imprecisione nell'applicazione rischia di essere visibile. Quindi è importantissimo definire le labbra con estrema attenzione.

Il consiglio degli esperti di immagine è disegnare prima di tutto le labbra con una matita dello stesso colore, tracciando una linea netta e sicura del loro contorno, seguendo la forma naturale della bocca. Poi, prelevando con l'apposito pennellino un po' di prodotto dalla mina, applicare il rossetto e riempire tutto il volume.

 

E per il resto? Come “abbinare” labbra marroni al make up generale? Vietato esagerare, tuonano i lookmaker. Con il rossetto marrone le labbra sono protagoniste e quindi il resto va ridotto al minimo indispensabile.


  • Tendenze trucco labbra: che marrone sia!
  • Sephora - Nano Lip Liner Matita Labbra (Chic Choco)
  • Nars - Audacious Lipstick (Leslie)
  • Lancôme - Rouge Absolu (255 Brun Légende)
  • Guerlain – Kiss Kiss (Forever Brown n°305)
  • Clinique - Chubby Stick (Bountiful Blush)
  • Sisley - Phyto-Lip Shine (13 Sheer Beige)
  • Estee Lauder - (Copper Flash)
PAGINA 1 DI 8
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami