Pronte per l'ultimo dell'anno? Non si è mai pronte se non con un trucco adatto. Se ancora non sapete come realizzare il vostro make up ecco qualche semplice idea che viene direttamente dalle varie case di bellezza.

Il Capodanno 2012 è quasi alle porte ed è il momento di pensare un po' al trucco da realizzare per la notte più lunga dell'anno. Vi ho già fornito alcuni consigli e idee; vi ho già parlato di come realizzare un trucco semplice e alla moda seguendo i trend del momento che vogliono la donna in tonalità nude. In alternativa vi ho parlato anche di come si fa a realizzare un trucco più audace ma quest'anno eccedere non è proprio di moda. Va bene esagerare sugli occhi ma lasciare le labbra più naturali possibili ma se decidete di stendere sulle vostre labbra del rossetto intendo, il rosso è il must have di quest'anno, lasciate perdere gli occhi, un po' di eyeliner e mascara incurvante basteranno.
Cosa suggeriscono le grandi maison di bellezza per questo Capodanno 2012?
Partiamo con un marchio facile da trovare che quest'anno ha realizzato per Natale proprio una bella collezione. Sto parlando di Pupa che per Natale ci ha fornito davvero tante piccoli mix colors per esaltare il viso con un make up da urlo. Il rosso e l'oro sono i colori delle feste natalizie quindi perché non utilizzarli come colori da make up? La Golden Casinò Collection di Pupa è un tripudio di rossi da mixare con toni caldi. Gli ombretti poi sono una mano santa perché si applicano facilmente perché in stylo e hanno anche una lunga durata. Meglio di così?!
Per darvi un tocco di colore in più usate la palette di Smashbox che quest'anno ha presentato la collezione Snappy. In questa nuova collezione troverete gloss e mini gloss dai colori caldi e matite/eyeliner facili da applicare che daranno maggiore intensità allo sguardo. Il kit di Smashbox vi offrirà proprio tutto quello che vi serve per creare, partendo da zero, un make up da sogno. All'interno del kit infatti troverete combinazioni di o,bretti, eyeliner metallic, mascara voluminizzante e lipgloss insieme al kit per la pelle che consiste in un primer/fondotinta perfetto per creare la base e una cipria trasparente per dar durare ancor di più il make up.
Giorgio Armani Cosmetics invece ci propone di truccarci di oro, di brillare nella notte di Capodanno 2012. All'interno della sua Madreperla make up collection Armani Cosmetics offre tutto ciò che serve per un golden look. Troviamo ombretti dorati, da abbinare a gloss dai colori intensi come il rosso e l'ametista.
E Kiko invece cosa ci propone? All'interno della sua linea Light Impulse troviamo prodotti per realizzare un make up futuristico. I prodotti di questa linea servono per illuminare viso e corpo anche se all'interno della linea di ombretti ci sono tantissime tonalità vivacissime. Lipgloss Iridescent (soli 6,99 euro) serviranno per far brillare le vostre labbra in ben sei nuances di rosa. Le gocce di perla illumineranno il viso e potete sceglierle nelle tonalità gold e silver. Non dimenticate di spruzzare il profumo Shimmer Distilled e applicare con il morbido piumino la polvere in perle.
Anche Lancôme ci propone una linea oro che mixa con il rosa pallido e rossetto rosso. I prodotti per realizzare un make up nude, oro con boccuccia rossa li trovate all'interno della collezione Golden Hat Foundation.
E ora buon lavoro!