Home » Bellezza » Trucco » Make up capodanno 2009

Make up capodanno 2009

Qualche suggerimento di base per il trucco di capodanno, per chi è indecisa o per avere qualche consiglio.

Make up capodanno 2009

Trucco per capodanno 2009
Per la notte che chiude l’anno e inizia quello nuovo, si vuole essere speciali o magari osare qualcosa di diverso perché è anche concesso voler essere qualcosa che non abitualmente si è. E con cosa si può cambiare se non con il trucco?


Innanzitutto dovete scegliere anche in base all’abito che avete scelto, soprattutto per adattare i colori o la tipologia. Per esempio se avete un vestito sobrio ed elegante, potete scegliere se vi sentite anche nel trucco allo stesso modo, oppure se per ottenere un effetto di contrasto, volete avere un trucco vistoso.
Se invece siete per la linea vistoso/particolare per l’abito, potete scegliere un trucco esagerato. Sapete sicuramente che la fantasia è infinita, ci sono mille modi per truccarsi, qui diamo solo qualche suggerimento e qualche indicazione di base.

Quest’anno è la dark lady la padrona della scena, quindi comunque dovete scegliere una base coprente uniformante ma Base coprente uniformantechiara, l’abbronzato è totalmente out, quindi scelta la base, passate anche un velo di cipria dello stesso tono della base scelta. Se l’abito è scollato, attenzione perché il colore deve essere uniforme, non ci deve essere l’effetto “Ringo” (il biscotto metà bianco e metà nero), quindi usate la base anche sul decolté o la cipria, o entrambe se avete qualche piccola imperfezione.
E poi se volete qualcosa che vi illumini usate della polvere iridescente, dosatela in base a quanto volete sentirvi osservate, stendetela anche sul decolté se scoperto.

Pensiamo agli occhi ora, smoky eyes è il diktat. Quindi armatevi di matita nera, eye-liner, ‘sfumino’ e ombretti nei toni del grigio, il viola molto scuro se vi piace, è uno dei colori di punta come novità. Potete limitarvi a contornare l’occhio con la matita nera, sulla palpebra una linea più spessa a vostro piacere, provate a mettere l’ombretto grigio dal più scuro al più chiaro, oppure usate il viola e poi passate al grigio.
Ora sfumate la matita fino a quanto lo desiderate. Se volete marcare l’occhio ulteriormente usate il colore più scuro nella parte della palpebra interna verso il naso, poi passare al colore più chiaro verso la tempia. Oppure al posto del viola scuro usate l’oro. Se volete vedere un trucco smoky base potete guardare questo video

Trucco per labbra capodanno
Passiamo ora alla bocca
. Disegnatela con la matita in base al colore che userete di un tono più scuro per correggere e definire i contorni. Su questa potete scegliere se usare un colore tradizionale rosso, oppure per essere una dark lady, un bel colore scuro, se avete usato il viola per gli occhi, potete riprenderlo per la bocca. Oppure usare su un colore rosato, un bel gloss luminescente. Ovviamente oro se lo avete usato o argento se siete rimaste sui toni del nero e grigio.
E’ un trucco semplice, senza strafare, adatto a qualsiasi situazione, sia per una cena, sia per una festa in discoteca o in un posto più intimo.

Volte prendere altri spunti magari più elaborati con applicazioni ed effetti particolari?
Guardate i video che sono stati mandati per partecipare al concorso “Trucco di Capodanno” che è scaduto il 19 Dicembre. 


Potete prendere qualcosa da ogni video e combinarli. O copiarne solo uno. Un’ultima cosa serve al trucco per essere perfette, un bel sorriso e la voglia di stare bene. Con quelli illuminerete voi stesse, non c’è niente di meglio.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami