Home » Bellezza » Trucco » Trucco bronze, perfetto per l’estate

Trucco bronze, perfetto per l’estate

Lo sapete realizzare un trucco bronze? Seguite i nostri consigli ;)

Trucco bronze, perfetto per l’estate

C’è chi pensa a truccarsi meno in estate, chi non ci pensa proprio e chi, invece, è sempre alla ricerca di un make up di tendenza. Volete una soluzione? Provate il trucco bronze!
Se ancora non siete a mare o non avete ancora raggiunto un livello di abbronzatura ottimale, quello che non vi fa sentire dei piccoli fantasmini di città, allora potete provare i prodotti make up effetto bronzato, perfetti per riprodurre l’effetto bronze.
Per realizzare un trucco bronze avete bisogno dei giusti prodotti, che sono facilissimi da reperire in commercio, soprattutto d’estate. Inoltre, molti di questi hanno anche un buon fattore di protezione.

Trucco bronze estate

Prima di tutto vi serve una base. Potete utilizzare una buona BB Cream per uniformare il colorito della pelle. Provate, se ancora non l’avete fatto, la Nude Magique di L’Oreal Paris con SPF 12. Si adatta molto bene a qualsiasi tipo di pelle, ha un’azione antiossidante e la trovate in commercio a circa 14 euro.
Oppure sulla pelle potete stendere il Fluido Colorato Effetto Abbronzato di Yves Rocher, che lascia giusto un velo di colore sulla pelle. Costa circa 20 euro.
Dopo aver creato una base uniforme, dovete iniziare a colorare un po’ il viso. Per farlo avete bisogno di una terra leggermente dorata da stendere delicatamente con un pennello per il viso. Ce ne sono tantissime, da Deborah a L’Oreal, da Revlon a Pupa.

Trucco bronze estate

Per chi ha la pelle grassa consigliamo fortemente la Terra Bronzer di Shiseido, una polvere compatta, leggera e soprattutto oil free.
Se non volete perdere troppo tempo a ricercare i vari prodotti per creare l’effetto bronze, vi consigliamo la collezione Bronze Goddess Capri 2012 di Estée Lauder. All’interno di questa linea troverete tutti i prodotti necessari per creare il trucco bronzato.

Trucco bronze estate

Al posto della terra potete utilizzare un illuminante doré per il viso. A poco a poco creerete una pelle ambrata meravigliosa, proprio come quelle che vedete sulle riviste di bellezza!
Vi presentiamo, inoltre, un kit proprio per realizzare il trucco dell’estate. si chiama Bronzed Beauty Kit ed è di bareMinerals e potete trovarlo nelle profumerie Sephora. Questo kit contiene una polvere minerale effetto bonne mine, un pennello a ventaglio per applicarla uniformemente e un gloss brillante, il tutto costa 35.90 euro.Sugli occhi dovete puntare a un make up leggero e sfumato. Noi vi consigliamo una matita per occhi, da applicare leggermente e delicatamente solo per sottolineare il contorno occhi. Provate con una delle nuove matite occhi Design di Collistar.
Sulle palpebre un po’ di ombretto. Puntate su quelli effetto seta, come il Tortora Satin della linea Capri di Collistar [14 euro].

Trucco bronze estate

Sulle labbra, infine, un tocco di gloss. Ve ne servirà uno naturalissima, praticamente un effetto nude. Se invece volete stupire con il vostro trucco bronze di sera, vi consigliamo un gloss un po’ più scuro come il Brown n°21 di Giorgio Armani Cosmetics [25.50 euro].

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami