Home » Bellezza » Trucco » Truccarsi velocemente in estate

Truccarsi velocemente in estate

È possibile truccarsi velocemente realizzando un make up meraviglioso in soli 5 minuti? Scoprite i nostri consigli.

Truccarsi velocemente in estate

Chissà quante volte il vostro partner vi avrà detto di sbrigare a prepararvi. Già perché una donna, prima di uscire, soprattutto per un’occasione speciale, un evento, una serata, ma alle volte anche per fare la spesa, deve prima passare al trucco e parrucco. E si sa che quando queste cose bisogna farle da sole ci vuole un po’ di tempo, a meno che non si è decisamente pratiche. Suvvia, anche le più brave ci mettono del tempo! E allora come fare? Come truccarsi velocemente riuscendo comunque a realizzare un make up perfetto?

In estate poi bisogna stare molto attente alla pelle, ai raggi del sole (se uscite di giorno). Bisogna fare attenzione se si è abbronzate perché le nuance invernali non saranno più quelle più adatte. Insomma, per farla breve, il trucco cambia al variare delle stagioni quindi vediamo quali sono i prodotti utili e veloci per realizzare un make up estivo in 5 minuti.

Base

La base è tutto. Bisogna uniformare il colorito. Come? Con una crema idratante mista a un po’ di fondotinta, che vi aiuterà a rendere omogeneo l’incarnato. Partite dal centro e stendete verso l’esterno, fino a sfumare. Un’operazione che vi porterà via meno di un minuto.

Trucco 5 minuti estate

Occhi

Munitevi di ombretti in crema stick e di un pennellino da sfumature. Applicate il primo e poi con il secondo sfumate. Scegliete il bronzo come colore base, perché risulterà bellissimo di giorno ma anche di sera. Un velo di mascara e gli occhi sono pronti. Operazione di circa un minuto e mezzo.

Trucco 5 minuti estate

Labbra

E ora è arrivato il momento di dare colore alle labbra. per non sbagliare e soprattutto per essere iperveloci vi consiglierei un bel gloss, di quelli chiari, con i quali è praticamente impossibile sbagliare e soprattutto, anche se non siete precise, non si vedrà alcun errore. Se siete davvero pratiche potete osare anche con un rossetto, magari dalla tinta intensa e decisa. Che ne dite di provare con l’arancione? E per look più sofisticati, e per donne più esperte, osate con il bordeaux. Operazione di circa un minuto.

Trucco 5 minuti estate
Viso

Infine il viso. La base l’abbiamo fatta ma un po’ di colorito extra ci vuole. Se vi piace il trucco bronze vi consiglio di provare una polvere illuminante con spf, da applicare con un pennello morbido anche sul collo e décolleté. Se vi piace avere un look più giovane ed effervescente scegliete il blush, in crema o in polvere, come preferite. Applicatene poco, per non sbagliare. Quest’operazione dura circa un minuto.

Trucco 5 minuti estate

Circa 15 secondi per spruzzate un po’ di profumo o di acqua profumata e sarete subito perfette, fresche e pronte a tutto!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami