Trucchi di carnevale più belli da cui prendere spunto sui social!
Ancora indecise su come mascherarvi per il prossimo Carnevale? Per voi, alcuni tra i trucchi più belli sui social da cui prendere spunto!
Mancano soltanto pochi giorni alla settimana più colorata e divertente dell'anno, ecco perché è assolutamente vietato farsi cogliere impreparate, improvvisando un travestimento dell'ultimo minuto. Meglio pensare con anticipo al look da sfoggiare e di conseguenza scegliere il make up che più vi piace tra i tantissimi trucchi di carnevale che spopolano sui social network. Uno dei social da cui è più facile poter prendere spunto, è senza dubbio Pinterest, seguito da Instagram. Vediamo insieme cosa ci propongono per il prossimo Carnevale!
Make up Pop art
Uno dei trucchi di Carnevale più innovativi e originali è senza dubbio quello ispirato alla Pop Art, in particolare alle opere di Roy Lichtenstein. Il trucco è molto elaborato e richiede tantissima precisione, soprattutto nel disegno dei piccoli pois rossi su tutto il viso che devono essere equidistanti tra loro; per il resto eyeliner, rossetto rosso e una parrucca bionda completeranno il tutto.
Madre Natura
Se avete voglia di farvi un trucco unico in grado di catturate l'attenzione di tutti, allora non dovrete far altro che mascherarvi da Madre Natura. Il verde e tutte le sue sfumature saranno i colori da utilizzare per realizzare questo make up, sugli occhi, sopracciglia, e bocca, aiutandovi con luccicosi glitter... diventerete assolute regine della festa!
Trucchi ispirati ai personaggi del cinema
Il cinema è ricco di personaggi femminili e non da cui prendere spunto per realizzare dei fantastici trucchi di carnevale. Per voi abbiamo pensato a un'originale e bellissima Regina di Cuori, dal racconto di Alice nel Paese delle Meraviglie. Il viso sarà incorniciato in un vero e proprio cuore in cui far risaltare labbra rosse e sguardo magnetico. Se invece avete voglia di un trucco meno sofisticato, cosa ne dite di interpretare il ruolo di uno dei personaggi del celebre film Avatar? Oltre al viso, l'intero corpo dovrà esser colorato di azzurro, coperti da leggere striature più scure e brillantini per dare un tocco di luce.
Make up ispirati al regno animale
Gli animali sono da sempre una enorme fonte di ispirazione per i travestimenti di grandi e piccini nel giorno di Carnevale. Con un trucco ben studiato, infatti, si possono ottenere dei risultati davvero incredibili che impressioneranno tutti i vostri amici!
Tra i trucchi di carnevale ispirati agli animali più diffusi sui social, troviamo la farfalla, molto femminile e romantico, che può essere interpretato in tantissimi modi. Molto spesso gli occhi diventano la parte centrale di questo dolce make in cui i colori dovranno essere forti e ben accentuati. Altro piccolo animale è la coccinella, da disegnare interamente sulle palpebre superiori degli occhi e se volete potete anche seguire il nostro tutorial per realizzare un costume da coccinella per la vostra bambina, così sarete abbinate!
Mentre se avete voglia di qualcosa di più intrigante, un semplice trucco da gatta, disegnato con matita nera e eyeliner, o un più vistoso make up da cerbiatta potranno farvi vincere il primo premio della gara di travestimenti!