Home » Bellezza » Trucco » Trend unghie autunno/inverno 2015-2016

Trend unghie autunno/inverno 2015-2016

Una luce puntata sulle mani delle modelle durante le sfilate, per conoscere le prossime tendenze per la stagione fredda

Trend unghie autunno/inverno 2015-2016

Dalle passerelle di moda più importanti, come Parigi, New York, Londra o Milano è da sempre che arrivano le ultime tendenze fashion che impareremo ad apprezzare nelle stagioni future. Se però prima l'attenzione era focalizzata su abiti, scarpe e accessori, colori e stoffe, ultimamente si presta un occhio di riguardo anche ai trend di unghie, make up e capelli, elementi altrettanto importanti per comporre un giusto look.

Qui vi vogliamo parlare proprio delle novità in merito a unghie e nail art previste per la stagione fredda a venire, per avere mani curate e femminili, scegliendo lo stile che più vi si addice. Non mancheranno i grandi classici, ma ci sono novità degne di nota che sicuramente vi attireranno. Quel che più si apprezza di questi trend unghie autunno/inverno 2015-2016 è sicuramente la diversità, la vasta gamma di proposte che affascineranno le amanti dello stile minimal, così come le nail art addicted.


Unghie corte e arrotondate
Facili da portare, eleganti e discrete, le unghie corte stanno bene ad ogni età e non risultano mai eccessive o fuoriluogo, sono un passepartout in ogni occasione. Si adattano bene anche alle donne che lavorano con le mani e hanno la necessità di non avere impicci, ma ci tengono ad essere sempre curate. Perché corto non significa affatto trasandato: fate una manicure regolare e limate le vostre unghie arrotondandole per essere chic (Nicole Miller, Suno, Sass & Bide). Infine una passata di smalto è quel che non deve mai mancare... di che colore? Ora ve lo sveliamo.


Nude, blu e dark
I trend unghie autunno/inverno 2015-2016 confermano la preferenza degli stilsti di variare e giocare molto con i colori. Si va da una palette nude di tonalità tenui e discrete (Cristiano Burani e Chanel) che si adattano ad ogni stile ed età, ad un tuffo nel blu più profondo e accattivante (Monique Lhuillier e Marissa Webb) che cattura lo sguardo e conquista i sensi. Il rosso è un colore sempre amato, versatile e classico allo stesso tempo (Les Copains, Vivetta), soprattutto nelle sue gradazioni del ciliegia, amarena, fino a declinarsi nei toni accesi del sorbetto. Lo possiamo trovare anche in abbinamento al rossetto (Emporio Armani), per un effetto molto aggressivo. Le profonde e sofisticate tinte dark come viola scuro, prugna e nero (Emanuel Ungaro, John Galliano, Ermanno Scervino) si contendono il podio, per uno stile gothic, dramatic.


Matte e Metal
Gli opposti si attraggono... e attraggono anche gli stilisti, che han scelto di far portare alle loro modelle sia smalti matte che tinte metal. I trend unghie autunno/inverno 2015-2016 non potrebbero abbracciare uno spettro di approvazione più ampio. Troviamo grigi e neri opachi (Antonio Marras) stesi alla perfezione, che paiono di velluto, con arabeschi e decorazioni semplici ed estremamente affascinanti. Ma vediamo anche manicure abbaglianti e metalliche (Vivienne Westwood, Just Cavalli, John Richmond) sulle tinte dell'oro, bronzo o scure (Emporio Armani) che catturano e gocano con la luce e riescono ad arricchire qualsiasi look, donando un tocco decisamente glamour.

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS