Home » Bellezza » Trucco » Tendenza matt per gli smalti opachi. Quali scegliere per la nuova stagione?

Tendenza matt per gli smalti opachi. Quali scegliere per la nuova stagione?

Viva l'effetto opaco per gli smalti della prossima stagione. E tanti colori naturali
Tendenza matt per gli smalti opachi. Quali scegliere per la nuova stagione?

Prepariamoci all'autunno inverno 2020 2021 non solo con gli outfit e gli accessori ma anche con particolare attenzione alle unghie e alle nuove tendenze degli smalti. Superato il fluo, il glitter ed il cangiante per evidenziare l'abbronzatura, ora, in arrivo nuove nuance. Entriamo in una stagione in cui i colori della natura diventano molto caldi, avvolgenti e così i toni matt o matte ritornano alla ribalta. Per essere trendy, per seguire i diktat della moda, lo smalto si fa opaco ed anche le scelte e gli abbinamenti cambiano. Prepariamoci allora a questo autunno dando uno sguardo a quali sono le tendenze top per essere preparate ad un nuovo inizio di stagione esaltante da tutti i punti di vista.

 

Nude, crema e toni del rosa

Se amate la sobrietà è il vostro momento. Ritorno di colori “naturali” come il nude e i diversi e delicati toni del rosa che non diventa mai intenso o fucsia, ma ha sempre una parte legata al sabbia o al beige che lo rende discreto e molto chic. Ideale anche per chi non ama farsi notare, non ama l'esposizione, ma vuole sempre essere in ordine. Il rosa cipria che dalle guance lo ritroviamo sulle unghie è un tocco da haute couture. Super top! Il bianco, bianco latte, neutral ed anche il crema sono la scelta come base per chi ama la nail art e non ci vuole rinunciare.

 

I colori della natura

Se amate tanto l'autunno potete averne i colori anche sulle mani. Sempre nella versione opaca (avete mai visto i colori delle foglie lucidi?), si possono scegliere i toni verde scuro come il foresta o il bosco, ma anche i caldi marroni, gli arancione fuoco e gli educati gialli della vendemmia che dipingono le fronde degli alberi. Ci si può divertire con i colori come durante una passeggiata nei boschi, basta scegliere quello che più ci si addice e magari cambiarlo spesso in base all'umore o all'outfit.

 

I colori polverosi

Se invece preferite nuance diverse, il lilla chiaro e l'azzurro sono tra le scelte per essere cool ma con un finish polveroso ed effetto matte. Consigliate le applicazioni dorate per l'effetto wow!

 

Black is back

Il nero è intramontabile, il nero sta bene sempre e con tutto. Svincolato dal mondo dark, l'uso dell'assenza di luce sulle unghie, per questa stagione è diventato uso di tutti. Certo, si notano, inutile dirlo, ma è possibile sdrammatizzarle magari con piccole nail art.

 

E per chi vuole un tocco in più...

Il tocco in più è una sola unghia con un decoro, una applicazione, o usando un top coat, renderla lucida. Quali sono gli accostamenti trendy? Bianco e nero, verde e crema oppure base opaca e french lucida.

 

Comunque niente super colorato, niente fantasiose elaborazioni e nail art artistiche come dei dipinti, la linea da seguire sono mani quasi sempre discrete, una manicure con smalto semplice, poco artefatta. E se per caso avete tanti smalti effetto lucido o ceramica e giustamente è un peccato non usarli? Basta usare il top coat per ottenere l'effetto opaco. Così la manicure dura anche di più.

Siamo pronti per la scelta!


Foto: @xboxtoba
  • Tendenza matt per gli smalti opachi. Quali scegliere per la nuova stagione?
  • Chanel smalti
  • Collistar smalti
  • Essence smalti pretty fast
  • Smalti opachi Anafeli
  • Max Factor Nailfinity
  • Sally Hansen big Matte toap coat opacizzante
  • Manicure opaca sui toni dell'azzurro
  • Manicure nero bianco opaco
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami