Home » Bellezza » Trucco » Trend nail A/I 2021-2022

Trend nail A/I 2021-2022

Unghie in primo piano (anche) nelle stagioni più fredde dell'anno. Vediamo le tendenze per questo a/i 2021-2022

Trend nail A/I 2021-2022

In questi mesi le unghie tornano ad essere protagoniste. Non che non lo siano state durante i mesi più caldi dell'anno ma ora, con l'autunno entrato da qualche giorno e con uno sguardo rivolto all'inverno, le mani "esigono" unghie super curate e attente ad ogni dettaglio. Sarà la gioia delle nail addicted, impossibile negarlo. Anche le meno entusiaste di smalti& co, però, non potranno resistere alla tentazione di provare e giocare con tonalità e texture diverse. Dunque, pronte per... sperimentare? Prima di tutto, però, vediamo cosa ci riserva l'incredibile mondo delle unghie per questi mesi a venire!

 

Colori noir (ma non solo)

Particolarmente decisa è la tendenza che elogia i colori cupi, scuri, pieni. Dai viola notte dei rovi, alle sfumature burgundy dei vini, passando per il rouge noir che strizza l'occhio al marrone  e senza dimenticare il profondo petrolio: tra le palette, da preferire queste sono le tonalità da considerare protagoniste. Con accenti arancioni, che ricordano le foglie d'autunno e gli agrumi di stagione. In pratica non c'è azienda cosmetica che non ha lanciato sul mercato la propria versione liquida di queste tonalità. Che, a onor del vero, non sono proprio una novità ma che comunque, nella loro versatilità, accontentano tutte.

Credits: Foto di @Bruno /Germany | Pixabay

 

Cangianti vs matt

Nelle giornate più fredde dell'anno che ci attendono, le unghie potranno vestirsi di scintille o preferire soluzioni opache. La voglia di brillare grazie a tentazioni metal e cangianti si accompagna, infatti, al desiderio di essere meno appariscenti (ma non per questo meno protagoniste, attenzione!) espresso attraverso texture matt. In quest'ultimo caso, le tonalità più gettonate sono quelle prese in prestito alla natura o ai pastelli con risultati estremamente bon ton.

 

Un evergreen? Il nude

Si (stra)conferma al top delle preferenze il nude. Versatile, adatto ad ogni occasione, e da stagioni ricco di interessante sfumature e sottotoni, veste le unghie regalando un'aura sempre discreta ed elegante. Non c'è occasione, orario del giorno e... creatività che non possa farne uso in modo vincente. E se una del calibro di Jennifer Lopez preferisce il nude sulle sue curatissime unghie a mandorla, un motivo ci sarà, no?


Credits: Foto di @yunyaduoer | Pixabay


 

Abbinamenti trendy

Abbinare le unghie al make up: ecco una tendenza da valutare. Forse richiederà un po' di cura in più del particolare, ma uscire di casa con palpebre e unghie in pendant sarà davvero super modaiolo. L'ipse dixit è, per questa volta, della Maison Chanel che ha creato una collezione ad hoc.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami