Home » Bellezza » Trucco » Trend make up P/E 2021 (anche con la mascherina)

Trend make up P/E 2021 (anche con la mascherina)

L'obbligo di indossare la mascherina non deve mettere in stand by la voglia di truccarsi. Anche perché le tendenze moda dicono che il trucco c'è e si vede

Trend make up P/E 2021 (anche con la mascherina)

Certo, è vero. Indossare ogni giorno la mascherina e in ogni occasione non è che renda particolarmente atteso il momento del trucco. Però, complice la vanità femminile, perché comunque non adeguarlo alla situazione piuttosto che optare per un banale acqua e sapone? Le tendenze modaiole continuano a dire la loro, anche in questa epoca Covid e, dunque, restare al passo con i tempi è fondamentale. Scopriamo insieme quali sono i punti-chiave per il trucco dell'attesissima primavera, tenendo lo sguardo verso la più calda estate.

 

Base nature

Tra le tendenze make up della prossima stagione sicuramente da fare propria è quella che suggerisce una base trucco naturale ma long lasting, ovvero in grado di non lasciare traccia all'interno della mascherina. Il fine è celare i difetti con abilità, in modo naturale e preservando la texture della pelle. In pratica niente effetto maschera con la scelta del colore basata su quello naturale della propria pelle.

 

Credits: Foto di @m._g._makeup | Instagram

 

Occhi in primissimo piano

Da un anno a questa parte il fulcro del make up sono gli occhi. L'attenzione cade sempre su di loro vista la copertura parziale del resto del viso. Cosa prevede la primavera-estate all'orizzonte per lo sguardo? Sicuramente tanta voglia di colore! Verde acido, giallo, cobalto e pesca rigorosamente applicati su tutta la palpebra e con generosità.

Il risultato deve essere "pieno", senza esitazione. Per le meno coraggiose, il mood si ottiene anche utilizzando l'eyeliner, purché, ovviamente, sia di un colore deciso e dal tratto importante. O, ancora, semplicemente evidenziando l'angolo interno dell'occhio. E, per concludere, bisogna esagerare (anche) col mascara: le ciglia devono essere lunghissime e da effetto "WOW".

 

Credits: Foto di @dasha_makeup_ | Instagram

 

Ciglia vere o finte?

A voi l'ardua sentenza. Il diktat è quello di mettere in risalto il più possibile lo sguardo. E le ciglia, in questo, rappresentano l'arma migliore. Questo vale per ogni occasione e ogni stile di make up.

 

Credits: Foto di @sallina13 | Pixabay

 

E le labbra?

Sicuramente ad essere le più penalizzate sono loro. Nascoste dalla mascherina non fanno bella mostra di sé consentendo la visione a pochi e "congiunti" eletti. Un velo di lipgloss idratante non deve comunque mai mancare proprio perché, a causa della mascherina, la pelle delle labbra tende a non respirare e a seccarsi. In ogni caso che una tendenza anche per loro. Si chiama pillow lips e punta su volume e morbidezza. Da ottenere con balsami e oli di ultima generazione, da applicare (anche) la sera prima di andare a letto.

 

Credits: Foto di @Stocksnap | Pixabay

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami