Home » Bellezza » Trucco » Trend make up A/I 2021-2022: il trucco c'è e si vede!

Trend make up A/I 2021-2022: il trucco c'è e si vede!

Parola d'ordine: osare. Almeno un po'. Perché il trucco che ci accompagna durante le stagioni più fredde deve essere deciso e non banale

Trend make up A/I 2021-2022: il trucco c'è e si vede!

C'era una volta il nude. Che poi va sempre, diciamoci la verità. Ma quest'anno, alla soglia dell'autunno e per tutto l'inverno 2021-2022, il trucco diventa complice di una bellezza tutt'altro che acqua e sapone. Deciso, presente, tutt'altro che invisibile. Insomma il make up c'è e si deve vedere. Occhi in primo piano, liberi dalla mascherina, e labbra che tornano a farsi vedere nelle occasioni consentite dai protocolli anti-Covid. Su questi due punti del viso è indispensabile concentrare tutta l'attenzione possibile grazie anche a una base neutra che si fonde alla perfezione con il colore naturale della propria pelle.

 

Occhi effetto spark

Al di là che ci si senta più o meno affini a un mood sicuramente più eccentrico del solito, l'effetto sparkling andrebbe assolutamente provato, almeno una volta, anche senza avere in agenda chissà quale occasione speciale. Ombretti metallizzati e shimmer o persino strass veri e propri da applicare con generosità su aracata soppracciliare e/o rima esterna dell'occhio, accendono lo sguardo in un modo davvero strordinario e unico. Le aziende cosmetiche parlano chiaro, le palette sono straluminose e l'effetto mat sembra essere (almeno per ora) messo in stand by. Pronte per brillare?

 

 

Credits: Foto di @sipa | Pixabay

 

Soluzioni grafiche
Occhi allungati effetto gatto o pieni di colore grazie all'intramontabile smokey: importante, anche in questo caso, allontanarsi dalle soluzioni cromatiche più tradizionali. Come? Scegliendo, per eye liner e ombretti, toni brillanti e desueti per la stagione, come il magenta, il turchese, l'arancio, il blu cobalto e disegnando linee decise e importanti pronte a far risaltare volumi e forme. Con sfumature ridotte ai minimi termini e colore pieno.

 

Labbra in primo piano

Dopo aver trascorso mesi e mesi velate dalla mascherina, le labbra possono tornare a mostrarsi, non sempre, ma almeno in alcune situazioni. Dunque, non torniamo a farle passare inosservate applicando gloss neutri e anonimi. Suppur sempre in auge, infatti, sarebbe più trendy valutare soluzioni più accattivanti. Non a caso, il colore di tendenza per vestire le labbra durante questo autunno-inverno è il rosso, con tutte le varianti cromatiche che si affiancano al classico rouge, dal mattone al ciliegia passando per il corallo. Non c'è ora del giorno che non abbia il "suo" rosso. Certo, va detto che si tratta di un colore che non è proprio per tutte e che richiede un sorriso praticamente perfetto. Ma... tentar non nuoce!

 

Credits: Foto di @Oliana Gruzdeva | Pixabay

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami