Home » Bellezza » Trucco » Unghie: ultimissime tendenze della primavera 2015 - Parte 1 di 2

Unghie: ultimissime tendenze della primavera 2015

French "inverso" e "negative space nail art" sono le tendenze di stagione per la nostra manicure

Unghie: ultimissime tendenze della primavera 2015

Se pensiamo che nell'universo della manicure sia stato detto di tutto e di più, sbagliamo di grosso! Di stagione in stagione, infatti, gli “artisti” dell'unghia di ogni lato del mondo ci sorprendono con sempre curiose novità, alcune... fattibili, altre un po' meno, ma in ogni caso da conoscere e, perché no?, provare.
Ecco allora che si sono nel tempo alternate la “caviar manicure”, fatto capolino l'ombré nails e, direttamente dalle passerelle della moda, la vezzosa cuticle nail art. Tanto per citarne alcune!
Sbirciando tra le novità di stagione, le due ultimissime tendenze si chiamano “French invenso” e “negative space nail art”
, vediamo in cosa consistono e, soprattutto, se è indispensabile affidarsi a mani esperte o tentare la via del fai da te.

French sì ma “inverso”
Per unghie “sempre a posto” e bon ton, il French è d'obbligo. La manicure risulta sempre pulita, ordinata e discreta. Se si vuole tentare un'altra strada, ecco un'interessante variazione sul tema: il French inverso. Si tratta di seguire, con lo smalto di un colore, l’andamento delle cuticole, all'attaccatura dell'unghia e, con un altro, in contrasto, laccare il resto della superficie.
Sostanzialmente, invece di colorare di bianco le punte delle unghie lasciando al naturale il resto, si accentua la base dell'unghia con una tinta più o meno tenue, possibilmente molto lucida, sopra la quale si stende un colore più scuro per risaltare il contrasto di gradazioni.

Di © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
TAG  smalti  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS