Il make up viola sarà di tendenza durante la stagione invernale 2012-2013. Scoprite tutti i nuovi prodotti per realizzare un giusto trucco alla moda.

Sarà il viola il colore della stagione invernale per quel che riguarda il make up. Con buona pace di tutte coloro che amano altri colori, la tinta violetto caratterizzerà occhi, labbra e mani. Ad ogni modo, se proprio non vi piace, potete sempre optare per il nude ;)
Il viola, come tutti sapete, è un colore misterioso e intrigante e che sta benissimo a tutte, soprattutto a chi ha occhi chiari (azzurri o verdi). Ad ogni modo il viola non tingerà solo gli occhi ma anche le labbra, con i nuovi rossetti, gloss e tinte, e le mani con gli smalti più cool della stagione.
Nell’immagine sopra vi abbiamo proposto alcuni prodotti che possono esservi utili per realizzare il vostro violet make up:
Profumo Manifesto – Yves Saint Laurent
Profumo Lola – Marc Jacobs
Rossetto – Rimmel
Rossetto viola – Estée Lauder
Mascara viola – Diego Dalla Palma
Smalto viola – Essie
Smalto viola – H&M
Ombretto in polvere viola – Lancome
Ombretto viola con applicatore – Estée Lauder
Ombretto viola scuro compatto – Nars
Ciglia finte viola – Urban Decay
MAKE UP OCCHI VIOLA
Focus prima di tutto sugli occhi. Bellissimo il nuovo ombretto con applicatore di Clarins. Si chiama Ombre Minerale Lounge Tenute – Wet&Dry n.16, vibrant violet. È intenso e formulato per essere utilizzato sia asciutto che bagnato.
Potete anche optare per un ombretto cremoso o in stick. Uno molto buono, che vi consiglio vivamente, è il Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko. È molto shimmer e i colori tra i quali potete scegliere sono il n° 13 violetto e il n° 16 purple.
MAKE UP LABBRA VIOLA
Guardando tra le nuove collezioni delle case cosmetiche potete notare tantissimi rossetti e gloss dalle tinte violacee. Bellissimo il nuovo rossetto Estée Lauder nella tinta purple, così come quelli proposti nella collezione di Yves Saint Laurent e tra i gloss della linea Dior Addict. Ottimi anche quelli più economici di Kiko della linea Luscious Cream (nuance: orchidea, malva scuro, rouge noir, tortora).
MAKE UP UNGHIE VIOLA
Estée Lauder ha realizzato un’intera collezione a base di viola. Vi basterà scoprire, per essere sempre aggiornate, il nuovo smalto Pure Color Nail Lacquer nella versione Black Plum, un viola nero molto shimmer. Il viola è una nuance molto diffusa tra gli smalti. Bellissimi quelli di Illamasqua, Nars, Zoya e China Glaze.