Home » Bellezza » Trucco » Teint Touche Eclat di Yves Saint Laurent

Teint Touche Eclat di Yves Saint Laurent

Un fondotinta rivoluzionario, leggero e adatto alla pelli delicate per l'assenza di alcool ma sempre con una perfetta copertura e idratazione.

Teint Touche Eclat di Yves Saint Laurent

La maison Yves Saint Laurent mette il fashion anche nel make-up e ha così creato un fondotinta illuminante che riesce a dare una luce multidimensionale andando così a riflettere la luce in modo totale per una copertura perfetta ma senza effetto maschera, come una seconda pelle, Teint Touche Eclat.
E' stata creata una formula unica con nuovi componenti esclusivi per donare perfezione e leggerezza differenziandosi dai normali fondotinta, usando e ottimizzando la tecnologia di Touche Eclat, l'illuminatore, tra i prodotti di make-up più venduti al mondo.
L'abbiamo provato per voi.

Teinttoucheeclat
La composizione
Una formula esclusiva che concentra in un fluido pigmenti totalmente riflettenti, è un gel delicato e trasparente per un incarnato naturale, senza imperfezioni, donando una levigatezza unica.
-Composto dal 39% di acqua per integrarsi perfettamente con la pelle e mantenerla idratata, gli altri fondotinta ne hanno il 19%
-Non contiene alcool contro una percentuale di circa il 10% della concorrenza, è quindi maggiormente stabile e non si modifica ed è anche adatto alle pelli sensibili
-10% di pigmenti per un effetto più naturale contro il 15% degli altri
-23% di oli volatili particolarmente idratanti senza ungere contro il 15% di oli secchi, è così possibile un effetto perfettamente opaco senza la creazione di zone lucide
-8% di agenti idratanti
-5% di 'soft focus gel' e zero polveri opacizzanti che abitualmente formano l'effetto maschera, ha una copertura delle imperfezioni totale, ma grazie alla leggerezza della texture è estremamente naturale

Teinttoucheeclat
Nuance e combinazioni
Le tinte totali sono 12 divise in 3 famiglie:
BR=beige rosati
B=beige neutro
BD=beige dorati
e a loro volta hanno una numerazione dalla più bassa (10) che corrisponde al tono chiaro alla più alta (70) verso il tono scuro.
Per donare calore e colore (come l'abbronzatura) e illuminare molto usate i BD, per uniformare il tono della pelle e se avete la pelle rosata usate i BR, per le pelli chiare i numeri e bassi per quelle scure quelli alti. I B per un effetto intermedio.
Se volete solo il tono su tono abitualmente per chi ha pelle olivastra usate i BD, mentre se avete la pelle rosata i BR.

Modo di applicazione
Questo fondotinta leggerissimo può essere applicato con le dita ma anche con il pennello, grazie alla sua particolare leggerezza, partendo dal centro del viso (dal naso) e andando verso l'esterno.

Teinttoucheeclat
Provato per voi
Ho la pelle medio chiara, un poco più rosata, premetto però che non amo in inverno colorarmi troppo anche per evitare l'effetto 'Ringo' tra il viso e le mani (viso scuro-mani chiare).
Ho così usato il B40 di giorno, per avere una bel colore naturalissimo e uniforme e il BR50 per la sera e avere un po' più di colore.
Confermo la grande leggerezza della texture, Teint Touche Eclat si applica e si stende facilmente, io l'ho fatto con le dita (non mi sento brava per stenderlo col pennello) andando a integrarsi perfettamente con la pelle, un velo leggero che uniforma e soprattutto copre i piccoli segni (io ho qualche poro dilatato vicino al naso e qualcuno sul mento e qualche macchiolina su una guancia che spariscono). L'erogatore poi è comodissimo perché si riesce a dosare perfettamente senza sprechi.
Pratico e veloce, devo dire, ci si mette pochissimo e rimane perfetto per diverse ore, con un bell'effetto naturale, e non si modifica. Sembra di 'indossare' una nuvola.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  fondotinta   ysl   make up  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS