Home » Bellezza » Trucco » Struccarsi nel modo corretto step by step

Struccarsi nel modo corretto step by step

Via il trucco, sì ma... come? Ci sono dei passaggi da rispettare per essere sicure di aver rimosso tutto il make up. Eccoli!
Struccarsi nel modo corretto step by step

Che bello giocare con ombretti colorati, mascara voluinizzanti e seguire le tendenze make up di stagione! Pulire la pelle e gli occhi dal trucco è però poi fondamentale per lasciarla "respirare". Soprattutto la sera, prima di andare a letto quando, complice il riposo notturno, la cute si rigenera. Queste ore sono fondamentali per la sua salute e la bellezza ed è motivo per il quale è necessario applicare creme specifiche ("da notte") su una base ben detersa. Quando dobbiamo struccarci possiamo incorrere in qualche errore, come lasciarsi sopravvalere dalla pigrizia che "tanto per una volta che vuoi che succeda" e anche se abbiamo fatto le ore piccole e a strento teniamo gli occhi aperti, procedere con l'operazione di demaquillage è sempre importantissimo.

 

Cosa occorre?

I "classici" latte e tonico o, in sostituzione del primo, una mousse detergente. Dischetti, una spugnetta, un morbido asciugamano e... acqua! Poi, le variazioni sel tema possono essere tante visto che oggi, in commercio, esistono prodotti multifunzionali (acqua micellare, emulsioni e salviette, ad esempio) in grado di asportare il trucco compiendo meno passaggi. A detta degli esperti, però, il risciacquo conclusivo con una dose generosa di acqua non va mai saltato!

 

Dunque... ecco come procedere!


Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS