Home » Bellezza » Trucco » Smokey eyes per Capodanno: oro, argento, burgundy e rosso! - Parte 1 di 3

Smokey eyes per Capodanno: oro, argento, burgundy e rosso!

L'occhio esaltato da un sapiente gioco di sfumature, calibrato in chiaro-scuro, è un trucco elegante per la sera, perfetto per la notte di Capodanno

Smokey eyes per Capodanno: oro, argento, burgundy e rosso!

Lo “smokey” per gli occhi è una tendenza make up che dice la sua da diverse stagioni. Adattandosi all'occasione – più “importante” per la sera, meno deciso per il giorno – si tratta di un particolare gioco di sfumature e chiaroscuri in grado di rendere lo sguardo protagonista. Di non semplicissima realizzazione (ma con un po' di pratica possono ottenere risultati decorosi anche le neofite!) lo smokey necessita sostanzialmente di ombretti, eyeline, mascara (o ciglia posticce) e matite in toni pronti a giocare tra loro. Abbandonando la “classica” palette del nero o quella multicolor tanto acclamata la scorsa stagione, e rivolgendosi a cromatismi glitter e shimmer, ecco le nostre proposte di smokey in vista della notte più lunga dell'anno: quale vi piace di più?

Silver & gold

Sono i “colori delle feste” per eccellenza. Come non realizzare, dunque, uno smokey ispirato a queste due preziose tonalità? Argento (abbinato alle tonalità del grigio) e oro (da fondere con quelle del marrone), in versione shimmer, poggiati sulle palpebre regalano infatti dei giochi di luce incredibilmente seducenti. Definendo la forma dell'occhio con una sottile riga di eyeliner (in matita o crema) e applicando una dose generosa di mascara sulle ciglia superiori e inferiori, il risultato è praticamente assicurato!



Di , © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 3
TAG  capodanno   make up  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS