Home » Bellezza » Trucco » Smalto: tendenze e colori 2009

Smalto: tendenze e colori 2009

Le mani sono il nostro “biglietto da visita” quindi dobbiamo averle sempre ben curate. Ma spesso ci chiediamo, come fare per avere una manicure perfetta? Come facciamo a scegliere lo smalto giusto? Ecco qualche consiglio!

Smalto: tendenze e colori 2009

Smalto

 

Le nostre mani sono sempre in primo piano e quindi dobbiamo cercare il più possibile di averle sempre belle, morbide e ben curate. Oltretutto una perfetta manicure ci aiuta a valorizzare le nostre mani, nascondendone i difetti.


Indipendentemente dalle mode del momento nel settore della manicure è sempre buona cosa avere le mani e le unghie curate perfettamente.

È fondamentale sapere che, prima di passare lo smalto, le unghie devono essere preparate accuratamente e vanno curate quotidianamente, per essere sempre perfette. Essendo delicate, per non rischiare di far loro perdere elasticità, vanno idratate ogni giorno, passando una buona crema idratante dopo aver lavato le mani. Un buon consiglio è quello di effettuare un massaggio per fare così assorbire meglio la crema nutriente.

Quindi, dopo averle ben idrate e curate, possiamo procedere alla stesura dello smalto.

Smalto

 

Lo smalto è un cosmetico molto diffuso e in commercio c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra i vari tipi delle svariate marche.

E' importante sapere però che lo smalto non va scelto a caso, ma va scelto in base alle nostre mani, alle nostre esigenze e poi, non da meno, in base al nostro look, visto che fa parte dello stile e proprio come un accessorio lo completa.


Se abbiamo unghie che si sfaldano facilmente dobbiamo optare per uno smalto indurente.

Se invece abbiamo unghie affusolate, possiamo scegliere smalti dai colori scuri e brillanti, come il viola o il blu intenso.

Se poi vogliamo dare alle mani, un tocco di eleganza in più scegliamo smalti trasparenti.

In estate si possono prediligere i colori pastello e le tonalità piuttosto accese che abbiano riflessi iridescenti o di madreperla.

Smalto

Se siamo per così dire “modaiole” e vogliamo seguire le tendenze del momento, dobbiamo ricordare che ormai la french manicure che aveva spopolato tra noi tutte è diciamo “out”, è superata.

Smalto

 

Adesso le tendenze del momento prevedono non più le unghie perfettamente squadrate e molto lunghe, ma arrotondate e medio-corte. Per quanto riguarda i colori vanno benissimo il nero, il viola, il rosso acceso, il prugna, il blu, sempre da abbinare rigorosamente al look.

Una curiosità che riguarda le tendenze per la manicure dei prossimi mesi che deriva dalle sfilate ed è stata confermata dalle case cosmetiche più famose è che il colore che trionferà sulle unghie di moltissime donne da qui ai prossimi mesi sarà proprio l’oro.

Smalto Chanel Gold Fiction

 

Le tendenze in fatto di make up prevedono unghie scintillanti sulle varianti del colore oro con glitter e brillantini luminosissimi. Già molte case produttrici di cosmetici hanno lanciato alcuni smalti in questa colorazione, come ad esempio Chanel con lo smalto Gold Fiction, o Christian Dior con Dior Vernis nella nuance 708 Gold Nugget.


Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami