È il color bianco gesso la nuance must per le unghie per l’estate 2013. Scoprite insieme a noi tutti i migliori prodotti per avere mani al top!

Forse vi state chiedendo il perché del bianco. Solitamente sulle unghie si scelgono colori ben più brillanti, più vispi, soprattutto in vista dell’estate. È vero, è tutto vero, ma in passerella sono stati molti gli stilisti che hanno scelto di tingere di bianco le mani delle proprie modelle ed, lo sapete come funzione, è stata subito tendenza.
Se vi va di variare, di optare per qualcosa di diverso sappiate che il bianco fa proprio al caso vostro. Inoltre splenderà particolarmente con l’abbronzatura. Il bianco al quale ci riferiamo è pieno e intenso, non quello perlato o glitterato. Il colore deve essere praticamente quello del gesso utilizzato a scuola, quello del latte.
Ma quali sono gli smalti migliori per realizzare una white manicure con stile?
Iniziamo subito con uno dei prodotti di punta dell’ultima collezione Yves Saint Laurent. La Lacque Couture n.26 Blanc Symboliste è il bianco intimo, candido, puro e pieno della maison francese. Stendetelo sulle vostre unghie con orgoglio e stile e abbinate ad esso abiti super colorati e fantasiosi. Costa 21.90 euro.
Lancome propone invece Miss Porcelaine, un colore Prêt-à-Porter, estremamente brillante e ovviamente a lunga tenuta. Grazie all’applicatore di alta precisione la vostra manicure in un attimo sarà praticamente perfetta. Prova questa tinta anche per i piedi e vedrai che risultato. Costa 17.50 euro.
Anche Sephora propone il suo bianco, il Lagoon n,24 Coco, una nuance perfetta per questa stagione! Questo bianco latte dal finish pastello darà quel tocco di novità che serve alle vostre unghie per ravvivarle dopo i colori scuri dello scorso inverno. Costa 4.90 euro.
Marshmallow è la nuova nuance targata Essie. Ricco di pigmenti, questo bianco puro assicura una copertura totale delle unghie. Leggermente perlato è adatto per mani e piedi. Costa 14.90 euro.
Opi invece propone lo smalto Kyoto Pearl, uno degli ultimi proposti nella nuova collezione. La formula professionale permette di ottenere unghie più sane e resistenti. Contiene aminoacidi naturalmente setosi e un pigmento perlato che dona una brillantezza straordinaria. Assicura un finish long lasting e ultra brillante. Costa 13.90 euro.
Infine, un grande classico: Chanel Eastern Light. Il suo finish opaco, il suo pennello ad alta precisione, il colore così intenso e puro rendono questo smalto uno dei prodotti must per unghie al top. Costa 27 dollari e purtroppo non si trova in Italia.
Che ne pensate dello smalto bianco per colorare le unghie di mani e piedi? Cederete anche voi al fascino del candore?