Home » Bellezza » Trucco » Smalti per tutte le età

Smalti per tutte le età

Con la miriade di tonalità di colori disponibili, può risultare difficile scegliere il colore dello smalto. Ecco qualche consiglio.

Smalti per tutte le età

Almeno una volta ad ognuna di noi è capitato di osservare un’altra donna con occhio critico per scorgere magari un abbinamento di colore sbagliato, la ricrescita dei capelli tinti o uno smalto di un colore non idoneo all’età e allo stile della persona.
Per quanto concerne le unghie ci tengo però subito a precisare che non esiste un preciso colore di smalto da applicare in base all’età che abbiamo. Un consiglio generale che vi posso dare a riguardo è di evitare i colori troppo eccentrici in ambiti lavorativi, dove bisogna tenere un certo rigore e un certo buongusto, e indossare tinte o decorazioni che si addicano alla nostra persona e al nostro essere e quindi non cadano nel ridicolo.

Smalti per tutte le etàPartendo dalle nuance di smalti più soft e raffinati, abbiamo il color carne, non inteso come il trasparente che lascia l'unghia lucida senza dare colore, ma di una tinta che darà alle nostre mani un piacevolo effetto di unghie curate, molto alla moda negli ultimi tempi proprio perché "pulito" e semplice.
Sempre adatte ad ogni occasione e davvero appropriati per ogni età, sono i colori pastello: essendo molto soft, possiamo anche azzardare colori come il verde, il giallo, l'azzurro, magari abbinati ad un capo d'abbigliamento o ad un accessorio in particolare.
Per quanto riguarda i colori scuri, gli ideali sono le varie sfumature di grigio, che è un colore di tendenza degli ultimi anni; la tinta che è più rischiosa da indossare, ma allo stesso tempo tanto amata è il nero, perché, soprattutto sulle unghie molto lunghe, diventa molto appariscente.
Vanno benissimo tutti i colori perlati di toni chiari, anche se ormai non sono più di tendenza visto che quelli che vanno per la maggiore ora sono i satinati, gli opachi o quelli ultra-lucidi.
Per le occasioni speciali, invece, si può osare, cercando di non oltrepassare mai il buon gusto; un classico per una signora è il rosso, magari anche tendente al bruciato, così come il marrone in tutte le sue nuances, e tutti i colori dal sottotono caldo.
Secondo me questi colori ormai non sono più adatti solo alle adulte, ma anche alle più giovani, infatti sempre più spesso si vedono ragazze indossare un smalto rosso che una volta era definito “da signora”.

Le decorazioni che molto spesso non vengono utilizzate dalle donne più adulte perché considerate in alcuni casi troppo vistose, se piacciono possono essere utilizzate per dare un po’ di carattere al nostro aspetto o magari per un evento o serata particolare.

Insomma donne di ogni età, in materia di smalto potete osare dando libero sfogo alla vostra fantasia in tema di colori e decorazioni, cercando però di non scadere mai nel cattivo gusto.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  smalto  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami