Kiko lancia la sua nuova collezione di smalti 2013 dai colori pieni o perlati/glitter dal finish mat: la Sugar Mat.

Come ogni stagione Kiko ci stupisce con nuove collezioni e, come sempre, sono gli smalti ad attirare molta attenzione. Dopo il grande successo della linea Rock top, ovvero lo smalto effetto crackle, e la collezione Magnetic, perfetta per creare unghie dal finish metallizzato, ora è giunto il momento di scoprire le ultime novità del marchio.
Kiko apre la stagione primaverile 2013 con una nuova serie di smalti, prodotti di bellezza che le fan del marchio adorano! Si chiama Sugar Mat la nuova collezione di nail polish del beauty brand low cost ed è composta da ben 16 nuance. La caratteristica di ogni singolo colore è il finish mat. Kiko ha compreso in questa collection colori pieni e colori perlati e glitterati, ovviamente in edizione limitata.
Questi nuovi smalti mat, 8 pieni e 8 perlati o glitter, sono stati formulati con l’aggiunta di microparticelle granulose; sono queste che donano quell’effetto 3D che caratterizza ogni singola nuance. In pratica le unghie, dopo l’applicazione, risulteranno granulose, sabbiose, come se fossero cosparse di granelli di zucchero. Il pennellino applicatore è piatto, ottimo per applicare al meglio lo smalto sulle unghie, evitando così sbavature e linee storte. La quantità di smalto rilasciata è quella giusta, niente di più niente di meno, così sarete sicure di non sbagliare e di avere un colore steso uniformemente su tutta l’unghia.
Kiko, come sempre, ci offre preziosi consigli per la perfetta applicazione di questo smalto. Prima di tutto va stesa una base per unghie e poi si procede con la prima applicazione dello Sugar Mat. Si parla di prima applicazione perché, una volta asciugata, è consigliata una seconda passata. Dopo soli 5 minuti sarà possibile vedere quell’effetto materico del quale abbiamo parlato finora. Visto che lo smalto ha questa caratteristica granulosa e mat è fortemente sconsigliato l’uso del top coat. Gli smalti Sugar Mat di Kiko sono formulati senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide e sono formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie. Ma quali sono le nuance a disposizione? Come già detto, sono 16, 8 mat piene e 8 perlate o glitterate ma sempre dal finish mat.
Colori pieni:
Pesca
Rosso
Magenta
Lilla
Glicine
Menta
Turchese
Tortora
Colori perlati/glitter:
Mandarino dorato
Rosso papavero
Rosa fragola
Fucsia
Verde primavera
Blu mare
Bordeaux
Nero stellato
Ogni singolo smalto della collezione Sugar Mat di Kiko costa 4.90 euro e potete trovarli in tutti gli store del brand e, ovviamente, online.