La linea Color Riche si completa con una serie di smalti lucenti e luminosi, tantissimi colori con effetto top coat.

E' probabilmente uno degli slogan nel mondo della pubblicità più noto, comunque nel mondo della cosmesi è quasi un tormentone ma che identifica perfettamente la marca, una delle marche di cosmesi internazionale più nota al mondo, anche perché L'Oréal è un vero e proprio mondo di cosmesi.
Tra le novità presentate in questi ultimi tempi, ci sono gli smalti della linea Color Riche, ben 40 tonalità diverse, colori veramente brillanti e particolari ed ovviamente che seguono le tendenze di quest'anno del rosa e delle sue variazioni e del verde e delle sue variazioni, ma con qualche tono fuori dal coro,... perché voi valete!
Dopo le matite e i rossetti di Color Riche, non si poteva che trasportare il colore anche sulle mani, negli smalti, che in estate vengono usati molto di più per completare il trucco, in abbinamento o in contrasto o magari come unico vezzo da abbinare all'abbigliamento, alla scarpa, ai gioielli e quindi da cambiare anche in base all'umore o alla situazione.
La formulazione
L'Oréal ha sviluppato, grazie ai suoi laboratori di ricerca, una formula che contiene un film di polimeri particolari che danno particolare brillantezza e delle resine appositamente combinate per dare un colore super luminoso. Invece per garantire la durata e la resistenza è stato brevettato il 'cristallo acrilico' che facente parte sempre dei polimeri artificiali racchiude in sé le qualità di un top coat, quindi è come avere due prodotti in uno. La restante formulazione è racchiusa in un liquido gel che conferisce al prodotto una stesura facile ed omogenea su tutta l'unghia. La confezione
La confezione è un flaconcino da 5ml anti versamento, quindi se vi cade inavvertitamentela boccetta, la fuoriuscita è minima, ma la vera particolarità derivata da uno studio tecnologico appositamente pensato dagli ingegneri di laboratorio è il pennello applicatore.
Un pennello decisamente innovativo e brevettato da Jean Louis Gueret per dare altissima precisione e soprattutto a trattenere la giusta quantità di smalto per evitare eccessi che impedirebbero una corretta applicazione.
La conformazione delle setole va a trattenere la dose ideale e la rilascia all'atto della stesura per una applicazione sulle unghie semplice e veloce e precisa.Ecco quindi un risultato davvero particolare una lucentezza e una brillantezza unica, un colore pieno e totale, se siete delle fan del mat, non fanno proprio per voi, ci sono tantissimi colori, ben 40 nuance tutte dai nomi anche poetici e legati a vie e luoghi di Parigi (Monmartre, la Rive Gauche, il Moulin Rouge), caratteristiche particolari (ingenuous, opulent, rebel, hypnotic) e tanto altro, ma vanno visti, sono tanti, dal trasparente al perlato al pesca, al fucsia, al giallo, al blu, al viola e in mezzo tante sfumature. E grazie all'effetto top coat avete bisogno solo di questo prodotto.
Il prezzo è di circa 5€ l'uno, certamente un approccio al consumatore sempre attento anche ai costi.