Uno sguardo a tutti gli smalti proposti da Chanel per la primavera e l'estate 2013

Quando il colore è questione di stile, Chanel non delude mai. Niente eccessi rappresentati dai fluo e i glitter (l'indimenticabile Mimosa, della collezione 2011 sembra un lontano ricordo!), le unghie si vestono però a volte anche con colori imprevedibili. Se infatti, con le nuance lanciate a inizio anno per la collezione primaverile Pritemps Précieux, la maison francese ha dato spazio a cromie ricercate ma classiche come il “nude”, che sta bene in ogni occasione, con l'estate, e la messa sul mercato (a brevissimo!) di L’été papillon, esplode il desiderio di stupire a lungo... persino fino all'arrivo dell'autunno. Perfette, quindi, nuance più decise e, perché no?, shimmer e ultracoprenti.
Collezione primavera 2013, Pritemps Précieux
Gli smalti della collezione make up primaverile, Pritemps Précieux, sono Emprise (n. 569) , Fracas (n. 571) e Accessoire (n. 573) e, nella loro versatilità cromatica, si adattano a diversi ambienti e contesti.
In particolare, Emprise, con il suo nude leggermente shimmer, è il biglietto da visita per unghie bon ton, da usare tutto l'anno, tutti i giorni o per un'occasione casul-chic. Diversamente, la nuance intensa di Accessoire è ideale per definire lo stile deciso di chi non ama passare inosservata. “Fresco” è infine Fracas un rosa geranio leggermente shimmer particolarmente brioso e solare.
Collezione estate 2013, L’été papillon
Gli smalti della collezione estiva L’été papillon propongono cromie assolutamente “insospettabili” per la stagione più calda dell'anno, soprattutto se si confrontano con i trend già proposti dalle collezioni di altre aziende del settore. Si tratta di Azure (n. 657) , Bel-Argus (n. 667) e Lilis (n. 647).
Azure è il colore dell’acqua (l'elemento "marino" è stato il trend ispiratore della collezione): shimmer e molto coprente, dà una luce speciale alle unghie che, a seconda della luce, si coprono di una sfumatura dorata e cangiante. Bel-Argus è un blu deciso e “importante”, adatto alle occasioni più impegnative. Lilis infine, esula un po' dal trend della collezione, un rosso "addolcito!" da una tonalità intensa di corallo, ideale da sfoggiare in riva al mare.