Quali saranno i colori per la manicure nella stagione autunno/inverno 2014-2015? Scopriamolo insieme alle sfilate di moda

Bianco bon ton, dark più stravagante e classico rosso (fuoco o noir a seconda dell'outfit): la maggior parte degli stilisti hanno proposto una di queste tre tendenze sulle passerelle di moda per le stagioni più fredde dell'anno. Pochissimi bagliori di colore puro e glitterati mandati praticamente in pensione, le unghie si vestono di colori che da tempo fanno tendenza. Nero, grigio gunmetal, blu notte, vinaccio, marrone, rosso e, se proprio si desidera trasgredire, perché non scegliere l'inedito effetto-metallo di Jean Paul Gaultier? Che, bisogna ammetterlo, non è per tutte e comunque non si può esibire in ogni occasione.
Bianco bon ton
Chi ricerca un look sofisticato e non appariscente può affidarsi alle nuance del nude virate sul bianco: Chanel, Christian Dior, Giorgio Armani e Matthew Williamson l'hanno esibito su unghie corte e pelle efebica.
Red & Dark Colors
Il rosso si riconferma una nuance must per gli smalti di stagione. Sul podio il rosso fuoco (Max Mara), per un look classico ma mai scontato, e il rouge noir per una nail art elegante e chic (Etro), sempre con finish creme e ultra lucido. Per un look più... rock impossibile non optare per colori molto più decisi come il nero e il blu notte (Julien MacDonald) che allunga anche le unghie di qualche millimetro.
E se tra gli evergreen fa capolino il grigio gunmetal (Moschino), tra le “conferme” ci sono anche il viola e il verde profondo.
La manicure si accende poi di inediti bagliori metallici e delle gemme preziose come l’oro e il platino, l’acciaio (Jean Paul Gaultier), il verde smeraldo e il blu zaffiro che sublimano la nail art e regalano un'impronta originale all'outfit.
French e Moon variate
Con l'arrivo dell'autunno è previsto anche il ritorno della french e della moon manicure, meglio se rivisitate. Come? Decorando la lunetta con un passaggio rosso fuoco, declinandola in uno stile bicolor (suggestivo l'abbinamento grigio e nero) e impreziosendola con le sfumature dell’oro. Da tenere d'occhio è infine la "striped", una particolare decorazione unghie che crea strisce di colore in contrasto tra loro oppure tono su tono.