Home » Bellezza » Trucco » Rossetto Rouge Coco Chanel

Rossetto Rouge Coco Chanel

E’ in arrivo la tanto attesa nuova linea di rossetti firmati Chanel, la Rouge Coco Chanel. Testimonial del nuovo prodotto di bellezza l'attrice Vanessa Paradis.

Rossetto Rouge Coco Chanel

Logo Chanel

Tutti sanno di quale colore si parla quando si dice il "rosso Valentino" e ora ci sarà anche il "rosso Coco Chanel". Nella nuova collezione per il 2010 per il make-up della maison francese ci sarà la nuova linea di rossetti Rouge Coco, con tutte le tonalità che Madamoiselle Chanel ha sempre sognato.

Dopo molti annunci e la creazione di una grande attesa, finalmente è tutto pronto per il primo grande lancio dell’anno nel mondo della cosmetica. E per rappresentare questa novità è stata Vanessa Paradis per Chanelscelta l'attrice Vanessa Paradis. Sono lontani i tempi in cui cantava “Joe le Taxi” quando era poco più di una bambina, ora la Signora Depp (ebbene sì, è lei la fortunata moglie di Johnny Depp il Pirata), è ritornata a rappresentare la casa dalle due ‘C’. Aveva già dato la sua immagine al profumo Coco Chanel nel 1992, la ricorderete nell’immagine con i capelli al vento nella rappresentazione di uccellino in gabbia; in seguito, più di dieci anni dopo, è stata la testimonial della campagna con Karl Lagerfeld per la linea di borse Cambon nel 2003. Ora, nel 2010, a trentasei anni, presterà il volto, o meglio le labbra, per il rossetto Rouge Coco.
La scelta è caduta su una donna dall’eleganza moderna, di carattere, sofisticata e che trasmette emozione e soprattutto dall’aspetto molto francese. Al momento ci sono solo delle anteprime sui pochi scatti del fotografo Jean Baptiste Mondino, ma la trentaseienne cantante artista sembra sempre una ragazzina dolce e sorridente. Oltre alle campagne sulle riviste ci sarà anche uno spot televisivo, come un piccolo cortometraggio, ma ad oggi non se ne sa ancora nulla. Basterà aspettare ancora solo poche settimane per vedere Vanessa Paradis sorridere con labbra da favola.

Coco ChanelLa nuova linea Rouge Coco di Chanel è basata su rossetti creati quasi sessanta anni fa dalla donna che inventò la minigonna. A questo progetto hanno lavorato esperti di ricerca nel colore e nella formulazione di prodotti per il trucco di alta qualità, per ottenere il colore che Coco Chanel avrebbe voluto indossare. Peter Philips, a capo di questo team di esperti, ha finalmente ottenuto quello che stava cercando, cosa che Coco Chanel anni addietro non era riuscita ad ottenere, anche per limitazioni tecnologiche ormai superate ora.

La linea sarà composta di trenta tonalità differenti, divise in quattro famiglie di colori base: le rose-rosa (9 tonalità), i corallo-rossi (8 tonalità), le bacche-viola (4 tonalità) e i neutri-marroni (9 Rouge Coco di Chaneltonalità) che andranno a sostituire la Rouge Hydrabase Line.
La composizione del prodotto è a base di estratti naturali e di fitoceramide, che permettono di avere un colore brillante e allo stesso tempo di idratare e proteggere le labbra dagli agenti esterni. Ovviamente per Chanel la qualità nei componenti utilizzati rimane una costante.
La confezione, come per tutti gli altri prodotti, riprende il design storico del marchio parigino: nero, dettagli in oro, il logo con le due C intersecate e il nome Chanel su ogni lato.


Per vedere, provare e comprare questi prodotti bisognerà aspettare ancora un po’, la distribuzione nelle profumerie avverrà a Marzo, sembra che saranno in anteprima sul sito per acquisti online, e il prezzo si aggirerà sui 30€.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami