Home » Bellezza » Trucco » Rossetto rosso must have dell’autunno inverno 2011-2012 e dell’eleganza

Rossetto rosso must have dell’autunno inverno 2011-2012 e dell’eleganza

Il rossetto rosso è da sempre associato al mito delle grandi donne del passato. Il colore rosso rappresenta la passione e, applicato sulle labbra, è molto sensuale, perfetto per le donne decise. Le stagioni autunno inverno 2011-2012 vogliono il rossetto rosso protagonista assoluto del make up.

Rossetto rosso must have dell’autunno inverno 2011-2012 e dell’eleganza

Il rossetto rosso è tornato alla ribalta durante le sfilate autunno inverno 2011-2012 grazie ai make up artists che lo hanno riproposto sposandolo con outfit semplici e austeri. È chiaro il ritorno alla moda semplice e naturale e il rossetto rosso arriva per contrastare la genuinità dell’abbigliamento.

 Il rossetto rosso, o il red lipstick , è un complemento assolutamente importante per le donne, un elemento che non può assolutamente mancare tra le valanghe di trucchi che avete nel vostro beauty. Proprio perché non è facile da applicare e abbinare è catalogato come un elemento di bellezza che connota le donne forti , decise e con una forte carica sensuale. C’è sempre un però dietro le cose belle come questo importante elemento di bellezza; basta poco per apparire volgari.
Rossetto rosso must have dell’autunno inverno 2011-2012 e dell’eleganzaDifatti il rossetto rosso non ha bisogno di un make up particolare, anzi, il resto del viso dovrà essere più naturale possibile. Molte donne invece, probabilmente perché inesperte, abbinano il rossetto rosso a un trucco acceso, magari allo smokey eyes .
Non c’è niente di più sbagliato!
Quando si applica il rossetto rosso l’attenzione è totalmente catturata dalle labbra quindi non serve sovraccaricare altre parti del viso. Per gli occhi, dunque, basterà un semplice filo di eyeliner nera e del mascara mentre sul viso applicate solo un po’ di fondotinta.
A dire il vero, personalmente, quando indosso il rossetto rosso amo applicare solo un po’ di fondotinta chiaro che crei l’effetto “pelle di ceramica” e un filo di mascara senza esagerare. Semplice, pulito e abbastanza naturale è un trucco perfetto per uscite galanti e per serate festaiole. Difatti spesso basta davvero poco per apparire eleganti; siamo sempre in cerca dell’abito giusto ma, quando si indossa il rossetto rosso, bastano anche solamente dei jeans e una t-shirt (anche se personalmente preferisco un bel tubino nero) per apparire sofisticate.

Ma torniamo alle tendenze del momento. Il rossetto rosso per questo autunno inverno 2011-2012 dovrà essere rosso fuoco come quello proposto nella linea Wanted Rouge Helena Rubinstein o rosso leggermente più scuro come quello proposto nella linea Romance Remix di Deborah.

Rossetto rosso must have dell’autunno inverno 2011-2012 e dell’eleganza
È anche vero che il rossetto rosso per antonomasia è identificato con il Rouge Allure di Chanel, un vero e proprio must have che, permettetemi, è davvero fenomenale. Quest’autunno però la maison Chanel ha lanciato sul mercato una nuova linea: Chanel Rouge Allure Velvet. Questa linea è particolarmente interessante perché i rossetti sono mat e il mat è la tendenza della stagione in corso!Infatti quest’anno tutte le donne che amano truccare le labbra con il gloss dovranno rinunciarvi, non è più di moda. L’autunno inverno 2011-2012 ci vuole con un bel rossetto acceso ma opaco e il Rouge Velvet di Chanel fa proprio al caso nostro. Magnifico è anche l’Absolu Rouge di Lancôme il quale è molto idratante oltre che tanto elegante (costo 28 euro circa).
Più economico è il rosso proposto nella linea L’Or di L’Oreal (16,20 euro).

Come applicare il rossetto rosso alla perfezione
Rossetto rosso must have dell’autunno inverno 2011-2012 e dell’eleganza
 Visto che dobbiamo valorizzare le labbra dovete sapere che per applicare per bene il rossetto rosso avrete bisogno di applicare un po’ di correttore sulle labbra per aumentarne la durata, delineare il contorno labbra con una matita bianca, contorno che dovrete sfumare leggermente.
Ora prendete la matita per le labbra dello stesso colore del rossetto e disegnate per bene il contorno labbra e applicate il rossetto rosso (magari aiutatevi con un pennellino).
Appoggiate un velo sulle labbra senza premere e picchiettate leggermente con una cipria. Questa vi servirà moltissimo perché vi assicurerà una durata maggiore e caccerà via il pericolo delle sbavature.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  rossetto  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami