Home » Bellezza » Trucco » Rossetto corallo

Rossetto corallo

Nel beauty per l'estate non può mancare un bel rossetto color corallo: questa tonalità sta bene a tutte ma diventa veramente irresistibile con l'abbronzatura!


Nonostante il maltempo che sta imperando su tutta l'Italia, siamo ottimiste e prepariamoci alla bella stagione estiva dando un'occhiata al nostro beauty e valutando cosa acquistare per il nostro make up estivo.

Per la stagione estiva uno dei prodotti che non dovrebbe proprio mancare è il rossetto color corallo.

Si tratta di un colore molto particolare che sta bene sia a chi ha la pelle chiara e sia ha chi ha un incarnato più scuro. Bellissimo sulla pelle abbronzata perché risalta con la doratura del viso e molto raffinato se abbinato con un blush della stessa tonalità.

Unico neo: il color corallo sta bene a tutte a patto che si abbiano i denti bianchi. In caso il colore dei denti tenda al giallo è meglio abbandonare l'idea del color corallo perché un rossetto di questo colore non farebbe altro che accentuare il difetto dei denti.

Quale rossetto acquistare?
Per quanto riguarda i rossetti color corallo c'è veramente l'imbarazzo della scelta, sia perché ogni anno per la bella stagione questo colore spopola tra gli espositori delle profumerie, sia perché proprio quest'anno il corallo è un colore hot per l'estate 2010 e si trovano rossetti di queste tonalità  in praticamente tutte le collezioni make up proposte dalle varie case cosmetiche.

Gloss
Per i gloss, dove il colore è più trasparente e l'effetto finale principale è quello della luminosità, è più facile scegliere senza sbagliare. E' bellissimo il gloss della collezione Bronze Goddess di Estée Lauder, si chiama wild coral e, nonostante sia un lucidalabbra, colora abbastanza le labbra rimanendo ovviamente extra-lucido.

Gloss wild coral Bronze Goddess di Estée Lauder

Un altro prodotto che ha l'effetto di trasparenza è il Tinted lip conditioner "Gentle Coral" della MAC: si tratta di un balsamo per labbra che, oltre a nutrirle e idratarle, dona un color corallo con effetto molto naturale. NOnostante sia un trattamento emolliente, colora come un rossetto pigmentato.

lip conditioner "Gentle Coral" della MAC

Rossetti colori intensi
Se preferite invece il colore intenso ovete orientarvi ovviamente su rossetti cremosi con texture mat. Splendidi quelli della MAC presentati da Clio nel suo tutorial: Vegas Volt di MAC è un corallo molto acceso da acquistare solo se vi piacciono le labbra in primo piano mentre se amate il color corallo ma di tonalità più tenue, è bellissimo il color Costa Chic sempre di MAC.

Rossetti Vegas Volt e Costa Chic di MAC

Infine se amate il color corallo ma non volete spendere un'esagerazione, potete acquistare il rossetto cremoso Red Emotion Satin Lipstick "203 Arancio acceso" della KIKO che costa poco più di 6 euro. Ha un color corallo brillante molto bello se vi piacciono le tinte forti e accese.

rossetto Red Emotion Satin Lipstick "203 Arancio acceso" della KIKO

Nel seguente video Clio presenta tanti rossetti corallo di diverse tonalità e marche e ne fa una recensione completa in moda che possiate fare l'acquisto migliore per voi.
Non perdetevelo!

Di Elisa Gamberi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI
<ARTICOLO PRECEDENTE Terapia sindrome premestruale di Dr.ssa Chiara Riviello - Specialista in Ginecologia e Ostetricia

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami