Ring Finger, l’ultima tendenza tra le nail artists è un vero inno al colore e alla creatività

Redazione Amando  | 16 Nov 2023

Un trend che non poteva che nascere e diffondersi oltreoceano, ma che ha fatto proseliti anche da noi. Si chiama Accent Manicure ma è meglio conosciuta come Ring Finger Nail Polish. Che cos’è? Si tratta di un nuovo modo di smaltarsi le unghie. In pratica un’unghia della mano è colorata in maniera diversa. Solitamente si tratta dell’anulare, il ring finger per l’appunto. È un modo per dire “ehi! Sono single!”. Difatti l’unghia colorata sancisce il “via libera” per una nuova relazione, seria o avventura che sia. In pratica la ring finger nail polish sostituisce di fatto l’anello di fidanzamento ma al contrario! Spesso si smalta anche l’unghia del pollice, a alle volte sia quella del pollice che quella dell’anulare.

Un trend molto adatto soprattutto alle giovanissime, che non vedono l’ora di giocare a smaltarsi tutte le unghie in un modo e differenziarne solo una! Potete smaltare quell’unica unghia con un altro colore, o con lo stesso ma applicando dei glitter o potete realizzare un disegnino carino. Potete anche realizzare un nail art particolare su quell’unica unghia utilizzando uno di quegli smalti che creano l’effetto “rotto”. Si chiama Cracking Effect e questo tipo di smalto lo realizza Pupa, Layla, Debby e molti case di cosmetici. Va tra l’altro molto di moda lo smalto magnetico quindi perché non verniciare l’unghia con questo particolarissimo tipo di smalto? Se proprio non siete brave fatevi aiutare da un’amica o da una nail artist. Sappiate però che è più semplice di quello che pensate!

Un look a cui non hanno rinunciato anche le cantanti più famose: tra queste, le vere regine della Ring Finger sembrano essere BeyoncéRihanna, Selena Gomez e (soprattutto) Katy Perry.

Ma da dove è partita questa nuova tendenza?

Sebbene le americane non possono fare a meno di sfoggiare le loro unghie di colori diversi il nuovo trend è partito dalla celebre stilista Vivienne Westwood, che amava avere sempre un tocco di originalità nel suo look, soprattutto grazie ai consigli dell’esperto numero uno nel settore delle unghie: Leighton Denny. E da qui è partita la nuova tendenza che ha invaso l’America e l’Europa.

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur