Chanel - Blush Lumière La Pausa
↳ In: Prodotti make up imperdibili per la primavera estate 2022Luce e freschezza, shimmer e luminescenza, ecco come è il trucco per la stagione primavera estate 2022. Ecco le collezioni che più lo rappresentano

Un blush morbido, quasi cremoso, qui in Pèche Rosée da stendere con il pennelone Chanel. Effetto wow.
Foto: @chanel
Fresco e scintillante è il trend di punta per il make-up primavera estate 2022. Colori delicati che arrivano dai fiori, dalla terra ma è fondamentale che donino luce e brillantezza. Niente colori troppo pieni, artificiali, troppo scuri, ma tutto deve essere luminoso.
Lo smokey-eyes per il 2022 lo abbiamo mandato in “vacanza”. Tutto è giocato sul glitter, sulle nuance pastello sull'effetto cangiante per ogni parte del viso. Rosa, oro, bronzo e tutte le varie gradazioni. Di opaco può esserci solo il rossetto, alcuni brand lo propongono per creare un contrasto, ma la maggior parte dei prodotti hanno un finish satin e perlato sulle labbra.
Le collezioni più fashion sono La Pausa di Chanel, Riviera di Dior, Blooming Bee Guerlain, Festival Glow Kiko, Beauty Fun Essence, Glow Couture Astra, Catrice, Frutta Boom Bottega Verde, Cruise Collection Diego Dalla Palma, Infinity e Illamasqua. Queste sono quelle che ci sono piaciute di più!
Incarnato
L'incarnato deve essere setoso, luminoso, caldo, scintillante. Per ottenere questo effetto sono essenziali basi, primer e fondotinta leggeri su cui poi stendere un illuminante. Spesso le trousse hanno insieme illuminante e blush. Gli illuminanti vengono proposti anche in versione liquida da applicare dopo il fondotinta, anche se in estate è meglio rendere il tutto meno pesante, così potete usare solo il fondotinta uniformante. Su cui poi far cadere tanta luce e scintillio. Chanel e Diego Dalla Palma hanno, secondo noi, le soluzioni più cool.
Occhi
Sembrano dei petali a decoro della palpebra. Questo è l'effetto degli ombretti che tutti propongono. Ognuno sceglie poi se prediligere più i rosa in varie gradazioni o spostarsi su colori più sul lilla o più preziosi come il gold. Ma tutte le sfumature, anche quelle pastello, sono un inno alla delicatezza e alla naturalità. Anche se pieni, sono colori che rendono l'insieme molto chic e molto fresco. Fondamentale che siano perlati, minerali, insomma l'effetto luce deve esserci sempre. Qui è difficile scegliere, da Bottega Verde a Dior, da Chanel a Essence, delle palette veramente top!
Guance
Il must have è il blush in base alla vostra carnagione, può anche essere color melanzana per osare, un colore decisamente intrigante. Se invece preferite la terra ecco tante tonalità dell'oro, del bronzo, del pesca ma anche toni più scuri, nel nocciola o cioccolato. Possono abbronzare delicatamente o in tonalità più intense. Attenzione però a non esagerare se siete troppo chiare di carnagione e ancora con poca abbronzatura. Guerlain e Bottega Verde ci piacciono tanto, Chanel ... è un outsider!
Bocca
La bocca ci ricorda un po' gli anni '90. Le labbra devono essere volumizzate, oltre che brillare. Carnose e cangianti ma dai toni delicati: rosa petalo, pesca, mandorla, caramello.
Se invece non potete fare a meno del rosso, allora meglio sceglierlo dal finish opaco. La novità sono i rossetti glow che volumizzano e valorizzano il colore naturale delle labbra, adattandosi così ad ognuno di noi. Sono più dei balsami che dei semplici colori. Idratano e donano un effetto riempitivo per donare un effetto più “polposo”. Catrice, Diego Dalla Palma perfetti!
Mani
Anche le unghie rispecchino questo vento soft colours. Tanto rosa che si declina in quarzo, rosa conchiglia, nel color oro, tutti molto shimmer e che ben si uniformano alle palette di occhi e guance.
Poi se non riuscite a fare a meno dai colori intensi... importante è che sia rosa! Chanel e Dior sono fantastici!