Un oggetto dal design particolare, che molto spesso incute timore nelle donne ma che tutte vorrebbero sapere utilizzare... stiamo parlando del piegaciglia!

Ogni donna vorrebbe avere delle ciglia perfette e sempre curve, proprio come delle vere modelle o star del cinema. Qual è il loro segreto? Usare, non soltanto in occasioni speciali, ma anche per il look di tutti i giorni, il piegaciglia, un oggetto che non dovrebbe mai mancare nel beautycase di ognuna di noi.
La sua curiosa forma affascina ma allo stesso tempo spaventa, perché dà come l'impressione di essere un arnese per professionisti o di tortura... insomma impossibile da maneggiare. In realtà basta seguire piccoli accorgimenti per poterlo utilizzare in maniera perfetta e ottenere così un risultato impeccabile!
Cos`è
Il piegaciglia non è un oggetto di tortura e contrariamente a quel che si dice, non rovina affatto le ciglia e non le spezza, anzi, è di grande aiuto per incurvare ciglia dritte e piatte. L'impugnatura ha l'aspetto di forbici, che anziché avere una punta tagliente, termina con due piccole placche ricoperte da materiale in silicone. Il piccolo arnese metallico nacque negli anni '20, per opera di un inventore statunitense, William Joseph Beldue, e nonostante le prime difficoltà nell'utilizzarlo, riscosse molti consensi tra le donne dell'epoca.
Come usare il piegaciglia
Per ottenere una perfetta piega all'insù bisognerà che utilizziate il piegaciglia in maniera corretta. Primo punto fondamentale è adoperarlo su ciglia asciutte e pulite, quindi senza mascara, altrimenti rischiereste di spezzarle perché indurite.
Un'altra cosa importante è accertarsi che il piccolo oggetto sia pulito e che le gommine siano al loro posto, una volta sicure di questo potrete procedere con il suo utilizzo.
Impugnate quindi il piegaciglia con una mano e con l'altra aiutatevi sollevando leggermente l'arcata sopracciglare dell'occhio interessato, mantendendo la sguardo verso il basso, in questo momento potrete aprire l'impugnatura a forbice e stringervi delicatamente le ciglia dentro, partendo dalla radice e facendo una leggera pressione che poi aumenterete gradualmente.
Dopo circa 10 secondi potrete sfilarlo dolcemente e continuare sulle punte per poi lasciare libere le ciglia, che saranno perfettamente curvate! Ripetere con l'altro occhio.
Potrete utilizzare il piegaciglia anche dopo esservi truccate, quindi dopo aver steso eyeliner e ombretto, ma, attenzione, sempre prima del mascara!