Lo sanno tutti, gli attrezzi del mestiere sono fondamentali! Ecco che Pupa propone i suoi ottimi pennelli per realizzare make up perfetti.

I pennelli sono gli attrezzi del mestiere che ogni amante del make up non può farsi mancare. Come realizzare un trucco nude o qualcosa di iper colorato e assolutamente definito se non si hanno i prodotti giusti? Ecco che un grande marchio esperto nel campo della bellezza ci ha pensato. Arrivano i nuovi meravigliosi e soprattutto utilissimi pennelli di Pupa!
I Professional Brushes di Pupa sono realizzati a mano, seguiti in ogni fase della loro produzione. Ogni pennello è realizzato con materiali e setole di altissima qualità. Queste ultime sono pensate per accarezzare la pelle delicatamente. Ogni pennello ha una setola adeguata così che il trucco sarà davvero impeccabile. Pronte per scoprire quali sono i prodotti che vi accompagneranno durante le prossime sedute di make up?
Iniziamo con i pennelli viso e tra questi, il primo, è quello pensato per stendere con dolcezza terre, ciprie e polveri illuminanti. Le setole sono realizzate in fibre sintetiche dermocura. A seguire c’è il pennello tondo per il blush, ideale, dunque, per frad, polveri, ciprie e anche fondotinta minerali. È molto versatile e ha le setole identiche al pennello precedente.
Il pennello con le setole oblique è anch’esso pensato per fard e terre, ideale soprattutto per scolpire i tratti del viso. L’ultimo pennello di questa prima serie è stato realizzato per applicare fondotinta liquidi, compatti, in crema e correttori. Le setole appiattite servono proprio per stendere perfettamente i prodotti.
La seconda serie di pennelli è aperto da quello obliquo, realizzato per eyeliner e sopracciglia, dunque, serve per delineare il contorno occhi e per disegnare le sopracciglia. Le setole sono sintetiche e rigide. A seguire c’è il pennello base per occhi, con il quale potrete applicare e sfumare gli ombretti. La forma è arrotondata e le setole sono in pelo naturale. Per sfumature più precise lo stesso pennello è stato proposto in un formato più piccolino.
Il pennello bianco è pensato per realizzare delle sfumature più ampie, ideale per ombretti compatti, cotti e in polvere. Infine c’è il pennello appuntito pensato per le labbra, per applicare il rossetto e il gloss e sfumare, per chi la usa, la matita del contorno.
CONSIGLIO: ricordatevi sempre di lavare i pennelli dopo l’applicazione, o almeno dopo poche applicazioni perché rischiate che si annidino polveri e germi. Per lavarli vi basterà utilizzare un po’ di sapone e dell’acqua tiepida. Lasciate asciugare e i vostri pennelli saranno come nuovi!