Le palette ombretti più ricercate, amate e assolutamente preferite dalle beauty addicted sono la Naked 1 e la Naked 2 di Urban Decay. Scopriamo il perché mettendole a confronto.

Le novità nel campo della cosmesi sono sempre tantissime. Ogni stagione ci regala nuove collezioni make up, come l’ultima di Lancome o quella di Chanel, sta di fatto che esistono dei prodotti per truccarsi che sono dei veri e propri must.
Ormai, prima di truccarsi, soprattutto se si vuol fare qualcosa di nuovo, non per forza particolare, ma di diverso dalla solita routine, si guarda spesso su youtube come fare. Di beauty blogger ne è piena la rete ma, soprattutto per noi italiane, la più celebre resta Cliomakeup. Lei, come tantissime sue colleghe nazionali e internazionali, mostra tra i suoi prodotti make up la famosissima palette di ombretti Naked di Urban Decay. La conoscete?
NAKED 1 PALETTE DI URBAN DECAY
La palette Naked 1 di Urban Decay è un piccolo scrigno, lungo, rettangolare e compatto, che contiene al suo interno 12 cialdine di ombretti, un pennello a setole piatte per applicarli, un comodo specchietto e l’Eyeshadow Primer Potion formato da viaggio. Come potete vedere dall’immagine della palette questa contiene nuance naturali, per creare make up nude o giocati comunque sulle tonalità morbide della terra. E, a proposito di nuance, eccovele elencate (in ordine da sinistra a destra):
Virgin – beige
Sin – champagne
Naked – beige mat
Sidecar – bronzo
Buck – caffellatte mat
Half Backed – bronzo ramato shimmer
Smog – marroncino bronzato shimmer
Darkhorse – cioccolato
Toasted – castano rosato
Hustle – cioccolato scuro
Creep – nero/blu
Gunmetal – grigio fumé
I colori non sono particolarmente inusuali, nel senso, se solitamente vi truccate con queste nuance probabilmente molte delle cialde che sono all’interno della palette le avete già. Gli ombretti sono molto pigmentati e la maggior parte sono shimmer, solo 3 sono mat. Sebbene siano in polvere il finish finale sembra quello di un ombretto cremoso. È una palette molto comoda perché il formato la rende facile da trasportare, anche in borsetta.
Dove trovarla? Non ce l’ha praticamente nessuna profumeria se non Sephora, e nemmeno tutti i punti vendita. Volete un consiglio? Acquistatela online! Sul sito sempre di Sephora costa 43.90 euro.
NAKED 2 PALETTE DI URBAN DECAY
Esiste anche un’altra versione di questa magnifica palette ed è la Naked 2. Cosa cambia? In pratica qualche colore, il packaging, lo specchietto è più grande e all’interno non c’è il primer occhi bensì il gloss Lip Junkie, tonalità naked, in formato tascabile. Anche il pennello cambia perché in questo caso è doppio. È migliore della precedente? Sembra di sì ma stiamo a vedere.
Abbiamo anche in questo caso 12 ombretti e le nuance sono:
Foxy – beige mat
Half Baked - bronzo ramato shimmer [già in Naked 1]
Bootycall – beige chiaro shimmer
Chopper – bronzo ramato
Tease – cioccolato mat
Snakebite – marrone bronzato
Suspect – marrone dorato
Pistol – grigio/marrone shimmer
Verve – tortora shummer
Ydk – marrone scuro bronzato shimmer
Busted – cioccolato shimmer
Blackout – profondo nero mat ma con qualche brillantino
Anche questa palette la trovate da Sephora online e costa ugualmente 43.90 euro.
E ora, veniamo a noi, come fare a scegliere tra una palette e l’altra?
Per farlo ci rivolgiamo direttamente a chi se ne intende di più. Dunque vi lasciamo con i video delle recensioni con swatch e voti realizzati da Cliomakeup.
CLIOMAKEUP REVIEW PALETTE NAKED 1 DI URBAN DECAY
CLIOMAKEUP REVIEW PALETTE NAKED 2 DI URBAN DECAY
Ora non vi resta altro che scegliere quella che vi convince di più!
Se già la utilizzate raccontateci come vi trovate, cosa vi piace e anche cosa non vi piace ;)