Home » Bellezza » Trucco » New York Fashion Week: tendenze make up P/E 2014

New York Fashion Week: tendenze make up P/E 2014

Come ci truccheremo la prossima primavera? Prime risposte dai backstage Maybelline New York e Revlon, nel corso della New York Fashion Week.

New York Fashion Week: tendenze make up P/E 2014

Curiosare nei backstage della settimana modaiola newyorkese significa assicurarsi alcune preziose chicche per il trend make up della prossima primavera/estate 2014. Sembrerebbe non esserci nulla di nuovo, tra fondi nude, labbra accese da tonalità fluo e lacche vivaci per la manicure, ma ad osservare bene qualche spunto prezioso è sempre possibile assicurarselo! Tra le nuance, per ora dettano moda quelle più naturali e prese in prestito alla Terra, non disdegnando qualche guizzo più vivace e scintillante soprattutto per unghie, labbra e palpebre. Suno, Lacoste e Mara Hoffman hanno scelto il make-up ideato da Alice Lane e Mayia Alleaume per Maybelline New York mentre Jonathan Simkhai e Rag & Bone, si sono affidati alle mani di Gucci Westman, direttore artistico Revlon. Ecco quali sono le loro proposte. Perché, se gli stilisti dettano la moda in fatto di guardaroba, i make-up artist dicono la loro per quanto riguarda i trend di make up. Ecco dunque qualche anteprima da conoscere per essere fashion anche la prossima primavera...

NYFW look trend

Tendenze casual-chic
«Mi sono ispirata ad un look di una tipica donna americana, giovane, sportiva, naturale ma elegante»
: queste la parole di Gucci Westman, makeup artist che ha firmato per Revlon il trucco della sfilata della p/e 2014 di Jonathan Simkhai. L'obiettivo? Assecondare il mood fresco e semplice degli abiti, puntando su un incarnato impalpabile ricreato attraverso il fondotinta Revlon Nearly Naked Foundation ed esaltato dal tocco bronze del Revlon Skinlights Face Illuminator e da labbra nude grazie al Colorburst LipButter Invite Only che dona una leggera luminosità. Gli occhi infine diventano protagonisti con Photoready Primer+ Shadow, un’unica palette che racchiude in se 3 nuances di ombretti + primer per una perfetta applicazione dell’ombretto + un illuminante da applicare su tutto l’occhio per donare luminosità allo sguardo; il tutto da abbinare alla matita occhi Photoready Kajal + brightner dalla doppia mina (kajal e illuminante) per creare effetti glamour di grande tendenza. La prima passerella seguita dalla Westman, però, è stata quella di Rag & Bone. Un look dai contrasti audaci, con labbra in primo piano dal colore “pop” per un effetto finale di grande impatto, in totale sinergia con la collezione presentata.


Il trucco c'è ma non si vede
Look tropicali e stampe dal sapore etnico: per la sua collezione Suno per si è ispirato ai safari africani. Se però zebre, print animalier e colori vivaci rivivono sugli orli di gonne e top, decisamente più sobrio è il trucco scelto da Alice Lane, make up artist Maybelline New York, che per l’occasione ha puntato su un «fresh grunge for a sophisticated woman». Della serie il trucco c’è ma non si vede. L’incarnato è reso uniforme e luminoso grazie all’utilizzo dei prodotti della linea Fit Me, il cui fondotinta è stato applicato anche su braccia e gambe per rendere assolutamente perfetta la pelle. Un tocco di blush per ravvivare le gote ed esaltare gli zigomi, mentre Honey, la manicurista della griffe, ha applicato su mani e piedi gli smalti della collezione Color Show (nuance Orange Fix e Born With it).
Stesso dicasi per Mara Hoffman il cui make up, come nella proposta di Suno, ha preferito visi freschi e puliti. Un look naturale in cui il viso è «scolpito dagli elementi, come il viso delle pionieri, che non temevano il sole o il vento», ha dichiarato la truccatrice. Anche in questo caso la scelta per rendere uniforme l’incarnato del viso è ricaduta sul fondotina Fit Me, mentre ecco un leggero tocco di blush sulla zona T (fronte, naso, mento) e sulle guance. A intensificare lo sguardo il nuovo mascara Big Eyes (nuance Very Black), mentre a rendere protagoniste le unghie ci pensa, ancora una volta, Orange Fix di Color Show.
Linee minimal e capi a tinta unita strizzano l’occhio a comfort e seduzione nella collezione p/e Lacoste con un gioco di tessuti e trasparenze pensati al posto delle classiche fantasie. E nel look, come spiega la make up artist Mayia Alleaume «ho cercato la sensualità, simile a quella che si ha dopo una giornata in spiaggia». Ecco dunque un trucco soft ma sexy, possibile grazie alla matita Smoking Charcoal di Eye Studio Master Smoky e agli ombretti Eye Studio Color Tattoo 24HR (nuance Tough as Taupe e Bad to the Bronze). Lucide invece le labbra, sulle quali Mayia ha applicato Color Sensational nella nuance Totally Toffee.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS