Home » Bellezza » Trucco » Nail art per le cuticole, decorazioni "oltre" le unghie

Nail art per le cuticole, decorazioni "oltre" le unghie

Quando l'arte di decorare le unghie oltrepassa i... confini e arriva alle cuticole

Nail art per le cuticole, decorazioni "oltre" le unghie

Se pensavi di averle viste tutte, ma proprio tutte, in fatto di nail art dovrai ricrederti. È tendenza che da un po' spopola sul web quella di estendere le decorazioni oltre le unghie e arrivando fino alle cuticole (e oltre): si chiama nail art per cuticole (o “cuticle nail art” o “cuticle tattoos”) una tendenza che arricchisce ulteriromente il già variegato panorama della manicure. Vediamo di cosa si tratta.

Al di là di nomi fantasiosi e coreografici questa nail art si avvale di una semplice... decalcomania. Per avere un'idea, basta andare sul sito Red Nails e sbirciare tra i numerosi disegni a disposizione: i classici tribali o etnici, cuoricini e geometrie varie e, al costo di 6 dollari, farsi arrivare a casa qualche soggetto da provare.

Come “funziona”
Le decalcomanie sono abbastanza facili da applicare. Dopo aver tagliato la parte di disegno che ci interessa, basta staccare la plastica protettrice e posizionare l'adesivo sulla zona interessata. Aggiungere una piccola quantità di acqua, premere e il gioco è fatto! L'unico ostacolo potrebbe essere lo spessore della carta che non rende nitido il disegno e rendere difficile il suo allineamento perfetto sulla cuticola, ma basterà un pochino di pratica per risolvere la situazione.



Per le esperte
Un'altra originale soluzione può essere realizzata con degli eye liner a penna con la punta di feltro rigida neri o colorati oppure con dei marker per makeup (pennarelli adatti alla correzione delle sopracciglia o delle labbra) abbinata ad uno smalto mono color oppure ad un altra tipologia di decorazione per un effetto più artistico: in tal caso il disegno “a mano libera” richiede molta più esperienza e tentativi ma anche in questo caso la parola d'ordine è provare, provare, provare e... il risultato arriverà!


Per tutti i gusti
Naturalmente, è possibile spaziare da tradizionali disegni (cuoricini, fiori, geometrie) a fantasie più eccentriche (horror style per Halloween, ad esempio!) o artistiche oltremodo elaborate: come in ogni cosa la scelta del soggetto dovrebbe basarsi su occasione e outfit. Il risultato sarà sempre un effetto-sorpresa per chi vi stringerà la mano!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami