Home » Bellezza » Trucco » Sopracciglia "lunari": un trend make up (col... trucco)

Sopracciglia "lunari": un trend make up (col... trucco)

Le sopracciglia emulano la silhouette della luna per regalare allo sguardo un'espressione romantica: ecco la tendenza-trucco della stagione più calda dell'anno!

Sopracciglia "lunari": un trend make up (col... trucco)

Obiettivo sopracciglia perfette, sì ma... come? Ad ala di gabbiano? Fuori... moda. Effetto-manga? Chissà. Tatuate? Forse. Le sopracciglia stanno vivendo fasi alterne di protagonismo, tra chi le cura quotidianamente e chi le ignora lasciandole libere di esprimersi (in gergo, bushy brows). In questa estate superhot, è fresca di social una tendenza che, siamo certe, non passerà inosservata. Si tratta di un disegno molto particolare, quello che emula la silhouette della luna: le Moon Brows stanno iniziando a spopolare sul web ma... sarà vera gloria? Chissà.

 

Sguardi... romantici

La luna ha da sempre affascinato poeti e scrittori che le hanno dedicato rime e racconti. Malinconica, intrigante, romantica, la luna è simbolo di qualcosa di unico. Per avere delle Moon Brows degne di questo nome, basta tracciare una semiluna che abbraccia l'angolo esterno dell'occhio, regalando allo sguardo un'aura romanticamente... spaziale!

 

Un trucco col... trucco

Portare la luna nel mondo del make up è stata una novità. A onor del vero, però, volta si tratta di "trucco" nel vero senso della parola! Le Moon Brows, infatti non sono sopracciglia tatuate, realizzate con microblading o... trapiantate, ma il risultato di un attento lavoro di Photoshop. A idearlo, tal Stefan James, ragazzo inglese capo di Skyzagency, un'agenzia di modelle-influencer il cui profilo Ig vanta quasi 26mila follower. Ha detto: «In realtà,  per creare l'idea, ho lavorato con con una cara amica, Hayley Bui. Ama la luna e lei e il suo fidanzato Eric hanno tatuaggi coordinati con questo soggetto. Così ho deciso di trasformarlo in uno stile per sopracciglia poiché il montaggio fotografico è la mia passione».

Sì o no?

Difficile dirlo. Ovviamente parlando di mero fotoritocco, quest'idea probabilmente sarà destinata ad appartenere agli archivi delle curiosità digitali. I commenti si sono sprecati, sia in positivo, sia in negativo, Riguardo questi ultimi, lo stesso James - che è anche ambasciatore di boohooMan, marchio di trucco per uomini - ha reagito con un «Viviamo in una nuova era ed essere creativi e pensare fuori dagli schemi è probabilmente una delle cose migliori».

 

Anche per lui?

Perché non poggiare una bella sopracciglia "lunare" anche sul volto di un maschietto? James non se l'è fatto dire due volte ed ecco postata anche un'immagine, la sua, con la luna che incornica lo sguardo languido. Una manciata di consensi e via.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami