Wycon - Matita Trasparente
↳ In: Matita per labbra trasparente: un'alleata di bellezza "invisibile"Definisce il contorno labbra e “contiene” il colore del rossetto: la matita trasparente è perfetta per un trucco impeccabile
È uno dei prodotti per il trucco più... discreti che esistano: la matita per labbra trasparente, infatti, è un'incredibile alleata di bellezza, capace di valorizzare le labbra, contenendo il colore del rossetto all'interno dei bordi ed evitando antiestetiche sbavature nel corso della giornata. Da applicare al di fuori del naturale contorno delle labbra e prima del rossetto, è una “normale” matita morbida per labbra con la differenza che il suo tratto non lascia colore.
A cosa “serve”?
La matita trasparente per le labbra fa, in parte, lo stesso lavoro di quella colorata ma senza una definizione netta. Se applicata entro il contorno e sulle labbra, infatti, crea una base cerosa sulla quale il rossetto si stende molto più facilmente; se utilizzata leggermente al di fuori del contorno naturale delle labbra, invece, crea una sorta di “argine” per quei gloss la cui texture non si “fissa” sulle labbra e con il passare delle ore si incanala tra le rughette con un risultato a dir poco antiestetico. Ma non è finisce qui! Rispetto alle matite in pendant con il rossetto, il costo della versione trasparente (e quindi adattabile a qualsiasi nuance) è nettamente inferiore con un risparmio non indifferente sul budget.
Come si mette
La matita trasparente va applicata rigorosamente prima del rossetto, molto spesso viene utilizzata come primer per enfatizzare la durata di rossetti e gloss, che una volta “arginati” si mantengono più duraturi e definiti nell'arco della giornata. La matita trasparente ha un'applicazione diversa rispetto a quella delle matite labbra colorate: invece di andare ad applicarla sul bordo della labbra naturale, bisogna applicarla lungo tutto il bordo più esterno alle labbra senza toccare la linea naturale, a questo punto potete scegliere di applicare una matita labbra colorata delineando il contorno labbra naturale, disegnandola quindi più interna rispetto a quella trasparente, oppure di passare direttamente al rossetto preferito.
Un trucchetto da sapere
Gli esperti di look suggeriscono di “intingere” la matita trasparente nel rossetto prescelto: diventerà colorata prestandosi a correzioni varie (irregolarità, “riempimenti”....) senza sforzo e, soprattutto, con successo nel risultato finale.
Ecco ora la top 5 delle nostre matite colorate: il costo è molto variabile e parte da pochi euro a... molti di più. Alcune vantano anche una funzione trattante a livello di idratazione locale.