Home » Bellezza » Trucco » Make up Natale 2011: alcune idee veloci e pratiche

Make up Natale 2011: alcune idee veloci e pratiche

Oltre all'abito c'è di più! Ecco alcune idee make up per essere bellissime anche il giorno di Natale.

Make up Natale 2011: alcune idee veloci e pratiche

Scommetto che se chiedo quante donne i giorni del 24 e del 25 dicembre staranno ai fornelli in molte alzerete le mani. E scommetto anche che finiscono in fondo alla lista le idee legate al trucco, capelli e abbigliamento. Il cenone della vigilia prima di tutto! Sbagliato! Bisogna pensare anche alla propria cura del corpo. La presentazione è sempre importante, lo è in cucina e lo è anche nella persona.

Apparire ben curate è sempre importante. Non è la prima impressione quella che conta? In questa caso è vero anche che starete in famiglia e probabilmente sono le persone che vi conoscono meglio, le persone alle quali spesso vi presentate acqua e sapone con tutti i vostri pregi ma anche qualche piccola imperfezione...

E allora perché mostrare le imperfezioni anche il giorno di Natale. Non vi dico di perdere troppo tempo con ombretti, pennellini e mascara ma voglio consigliarvi qualche idea velocissima per essere bellissime e raggianti anche nel giorno di Natale.

Make up Natale 2011 alcune idee veloci e pratiche

Se avete a disposizione qualche cofanetto natalizio come Les Scintillances di Chanel ben venga altrimenti usate quello che avete nel vostro beauty. Make up Natale 2011 alcune idee veloci e pratiche
Per realizzare un make up velocissimo avete bisogno di:

crema idratante;
fondotinta (mi raccomando che sia di una tonalità più chiara del colore della vostra carnagione);
phard;
pennello per il phard;
mascara;
lipgloss nude.

Esattamente nella successione indicata dovrete prima stendere un velo di crema idratante, operazione che peraltro dovete compiere tutte le mattine soprattutto in inverno. Poi stendete in maniera uniforme il fondotinta. Con un pennello prendete un po' di phard (marroncino o rosato) e applicatelo sugli zigomi senza eccedere. Un po' di mascara sulle ciglia cercando di allungare e incurvare più che potete e infine un tocco lucido sulle labbra.
Questo è un make up molto naturale e velocissimo da realizzare perché non perderete tempo a sfumare o mixare varie nuances. Se invece il rosso per voi è sacro vi offro un'alternativa.

Make up Natale 2011 alcune idee veloci e pratichePer questo red make up ultra rapid averete bisogno di:

crema idratante;
fondotinta;
phard;
pennello phard;
eyeliner nero;
mascara nero;
rossetto rosso fuoco (vedi i rossetti rossi must have della stagione)
matita contorno labbra.

Iniziate con la crema idratante, poi il fondotinta e finite con il phard sulle guance. Non esagerate per niente perché la parte che deve colpire deve essere la bocca. Ora con l'eyeliner nero tracciate una linea sulla palpebra vicino alle ciglia. Allungate verso l'esterno. Con il mascara nero incurvate e allungate. Il rossetto sarà il pezzo finale e che lascerà senza parole gli invitati. Con la matita tracciate il contorno labbra e con il rossetto riempite. Se la matita vi fa perdere troppo tempo stendete direttamente il rossetto ma mi raccomando alla precisione.

Ecco, ora siete pronte, bellissime e perfette per la notte di Natale!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami