Come realizzare un trucco glitter e scintillante in occasione della notte più lunga dell'anno? Ve lo diciamo noi!

Scintille e bagliori si poggiano su palpebre, labbra e unghie per illuminare il viso e vestire lo sguardo in vista di un'occasione speciale. La notte più lunga dell'anno, quella a cavallo tra il 31 dicembre e il primo gennaio è alle porte, che il countdown abbia inizio! E per noi, che non possiamo arrivare impreparate a Capodanno - che sia per un “classico” veglione tra ricchi premi e cotillon, una festa in casa in compagnia di amici e parenti, o una cenetta romantica a due - la parola d'ordine deve essere “luce”. E, si sa, "luce" fa rima con... glitter!
Sbirciando tra gli scaffali delle profumerie sarà difficile persino scegliere il color trend adatto: le proposte sono tantissime e tutte accattivanti! Tra i mood glitter, ci sono i gettonatissimi oro e silver, il sexyssimo rosso e le misteriose nuance prese in prestito alla notte... insomma, ci sono opzioni make up davvero per tutte!
Glitter per gli occhi
Come realizzare un trucco glitter che sia d'effetto? Prima di tutto ricordandosi la regola di base: mai esagerare, anche in un'occasione "sopra le righe" come la notte di Capodanno! Se sceglieremo, ad esempio, un make up glitter non dovremmo (il condizionale è d'obbligo!) coprirci di pagliuzze scintillanti dalla testa ai piedi. Quindi benissimo il glitter su occhi - ad esempio realizzando una misteriosa mascherina viola ma non nell'outfit. Concesse, al massimo, le scarpe che faranno un simpatico pendant rigorosamente... a distanza.