Home » Bellezza » Trucco » Estate: la sera truccati così!

Estate: la sera truccati così!

Per un'occasione speciale in riva al mare o una serata tra amici sotto il gazebo ecco qualche dritta per il trucco

Estate: la sera truccati così!

Elevate temperature e sudore eccessivo in estate, possono minacciare la bellezza del nostro make-up, anche la sera. Vediamo quindi come fare un trucco “minimal” che rimanga fresco il più a lungo possibile e, soprattutto, non risulti anonimo enfatizzando i nostri punti forti e abilmente celando quelli... deboli. Il tutto senza dimenticare il “grado” di abbronzatura che, a sua volta, richiede un trucco specifico, appariscente ma con discrezione. La partenza, come al solito è una buona base su cui abilmente lavorare...

Iniziare dalla “base”

Correttore o fondotinta leggero, preferibilmente in polvere, fard dai toni naturali, ombretti in crema, mascara e gloss: ecco i cinque... moschettieri del trucco per le sere d'estate. La base deve essere a dir poco perfetta per ottenere un incarnato naturale che esalti la bellezza dei lineamenti e i colori di occhi e capelli. Per avere una buona base basta usare pochissimo correttore o fondotinta, da miscelare alla crema idratante. Dopo stendete un velo di fard da preferire in nuance naturali sottolineando i lineamenti e marcando in particolare la linea degli zigomi. Anche se di tendenza, meglio evitare colori come il pesca o il fucsia che, a causa del sudore, possono disegnare antiestetiche macchie sul viso.


Occhi magnetici

Dopo la base è il momento di pensare agli occhi: gli ombretti formato pencil si stendono in modo più uniforme (basta appoggiarlo sulla palpebra con un semplice passaggio) e regalano un risultato particolarmente “corposo” e gradevole: importante che siano waterproof (come il mascara!), anti-sudore e anti... bagno di mezzanotte! La tendenza dell’estate è il glitter in tutte le sue sfumature: sta bene a tutte e regala un look sparkly davvero... magnetico.


Labbra glossy

Se non amate il “classico” rossetto pieno di colore, o desiderate comunque un risultato più naturale, perfetti i gloss da applicare come lacca sulle labbra ottenendo un seducente effetto-volume.


Primo piano su...

La regola è sempre la stessa: se desiderate dare enfasi a un particolare, il resto deve essere sobrio. Azzardare un ombretto wet dalle sfumature pop (il blu elettrico, l'arancio e il verde smeraldo vanno bene a tutte) e eyeline glitter ci sta, ma il risultato deve essere bilanciato con labbra nude appena accennate. E viceversa: se cedete alla tentazione di indossare un rouge protagonista, fatelo pure ma usando discrezione per la zona-sguardo. Dare accento alla manicure è d'obbligo invece per accendere gli outfit più anonimi: osate anche tinte fluo (rosa, giallo e cielo sono sempre di tendenza) e... il successo è garantito!


Oromania

Viso baciato dalla tintarella? Giocate con l'oro! Il trucco nelle tonalità dorate è perfetto per accendere lo sguardo e illuminare il volto: ombretti e matite color oro valorizzano gli occhi chiari e sublimano quelli scuri, mentre si può optare per piccoli accenti di luce applicando glitter in modo casuale su tempie, zigomi e arcata sopraccigliare, per realizzare un'allure discreta e molto affascinante.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami