Home » Bellezza » Trucco » C come Colori dei Caraibi

C come Colori dei Caraibi

Make up che ricorda i colori caraibici? Yes! È il trend della più calda stagione dell'anno 2021!
C come Colori dei Caraibi

Una palette di colori che non passa inosservata: dal blu profondo al verdone smeraldo, passando per corallo, magenta, giallo vitaminico: per l'estate in corso il make up ha preso ispirazione delle sfumature dei Caraibi. E pensare alle sospiratissime vacanze è praticamente immediato. Anche se, a onor del vero, può osare questo trucco anche chi resta in città. Importante è non esagerare. La voglia di colore è comprensibile, in questo momento storico più che mai: niente nude, il trucco a tutto colore può tornare a essere protagonista. Nonostante la mascherina da indossare, seppur non più full time, e il Coronavirus che non è ancora solo un ricordo.

Voglia di osare

Dopo mesi bui, di attesa, in cui è stato sempre richiesto di guardare oltre e sperare, oggi, con la svolta comunque in corso, riprende la voglia di divertirsi. Che, per le beauty addicted, ha un solo sinonimo: truccarsi. Stavolta, però, più per se stesse, che per chi ci sta intorno. Dunque, quali sfumature preferire se non quelle accese dei Caraibi oltreoceano?

 

Le sfumature d'elezione? Quelle "forti"

Niente pastellati, niente nude (che comunque si conferma super gettonato anche questa estate). Piuttosto blu profondo, turchese, smeraldo, rosa scuro e giallo-arancio brillante: se c'è si deve vedere. Questo è il diktat del make up carioca. Da rendere ulteriormente luminoso con la complicità di tonalità gold.


A piccoli passi

Diciamolo chiaramente: il caraibico richiede una certa dose di intraprendenza. È per tipe toste, che amano farsi guardare (e criticare) esattamente come i colori che indossano. Questo non significa che anche le meno avvezze non possano lasciarsi catturare da questa vivace tendenza. In tal caso, il consiglio dei make up artist è quello di scegliere una sola nuance caraibica e renderla protagonista in un contesto più sobrio. Risultato garantito.

 

Quando sfoggiarlo?

Dipende. Se la scelta cromatica spazia verso più tonalità sgargianti, di certo è preferibile non esibirlo per una sessione di shopping al supermercato. Ogni evento, serale, può avere il suo make up carioca con successo. Di giorno, o comunque per la quotidianità, meglio ragionare su soluzioni meno appariscenti e indicate, appunto, all'occasione.

 

Se desiderate provare il trucco dei Caraibi, lasciandovi conquistare dai colori di questa splendida terra, sfogliate la nostra gallery. È pronta una selezione di prodotti che non vi lasceranno indifferenti...


  • C come Colori dei Caraibi
  • Natasha Denona - Circo Loco Palette
  • Sephora - Palette Make-Up Borsetta
  • Too Faced - Light My Fire Mini Palette
  • Dior - Diorshow On Stage Liner
  • MAke Up For Ever - Aqua Resist Smoky Shadow
  • KVD Beauty - Everlasting Liquid Lipstick
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami