Home » Bellezza » Trucco » Make up La Roche-Posay, il bon chic!

Make up La Roche-Posay, il bon chic!

Ecco come ottenere una versione elegante dello smoky eye con i prodotti ad alta tollerabilità di La Roche-Posay.

Make up La Roche-Posay, il bon chic!

Anche chi ha problemi di sensibilità della pelle può truccarsi come tutte. La Roche-Posay ha una linea di make up testato sulle pelli sensibili anche perché nato come make up di trattamento per pelli rovinate o interessate da problematiche serie come ustioni o interventi che vanno a compromettere l'estetica del viso. Esiste anche in Italia un Atelier di Make Up correttivo per questi problemi, ma anche chi ha semplicemente la pelle sensibile può trovare nella linea di make up la possibilità di avere un trucco completo, con Toleriane Teint (il fondotinta anche in forma minerale), Novalip Duo (il rossetto) e Respectissime per gli ombretti, le matite e per il mascara.

Make up la roche posay
Il trucco di La Roche-Posay è creato per pelli estremamente sensibili con formule ad alta tollerabilità: non ha profumo, ipoallergenico e con un controllo del nickel per minimizzarne la presenza. I fondotinta leniscono, purificano la pelle e la uniformano, i rossetti idratano e levigano le labbra mentre i mascara rinforzano e nutrano le ciglia Quest'anno il look smokey è ancora presente ma con una modalità meno esagerata e decisamente più chic, lo si definisce bon chic, più elegante e adatto anche a essere portato di giorno perché non così impegnativo. Anche con il make up La Roche-Posay è possibile avere il trucco look smokey 'light' o meglio il bon chic ed ecco alcuni consigli per l'abbinamento dei colori.

Make up la roche posay
Dopo aver uniformato il colorito con il fondotinta Toleriane Teint, che deve essere uguale al vostro colore di base o al massimo di un tono più scuro per evitare l'effetto bicolore, dovete scegliere la palette duo di Respectissime Ombre Douce ombretto per trovare più adatto a voi. In ogni kit trovate la base fissante (che lenisce e protegge), due cialde di colore e due sfumini, uno a punta e uno arrotondato. Le combinazioni disponibili sono quattro:
Smoky Gris – adatta a valorizzare gli occhi nocciola grazie alla combinazione grigio e blu
Smoky Brun – adatta a illuminare gli occhi blu grazie alla combinazione oro e marrone cioccolato
Smoky Vert – adatta ad impreziosire gli occhi marroni grazie alla combinazione oro e verde
Smoky Prune – adatta ad esaltare gli occhi verdi grazie alla combinazione prugna e rosa

Make up la roche posay
Procuratevi poi una matita Respectissime morbida nera o marrone scuro e un pennello tagliato obliquo e un piccolo pennello da sfumatura.
Applicate la base fissante.
Si inizia contornando con la matita morbida tutta la rima cigliare sia sopra che sotto, ovvero tutto il contorno dell'occhio, usare il pennello obliquo per unire i tratti sfumando nell'angolo esterno.
Con lo sfumino a punta degli ombretti applicare all'angolo esterno della palpebra il colore più scuro, sfumatelo prima verso il centro e poi verso l'alto.
Con lo sfumino tondo applicate ora il colore chiaro nell'angolo interno dell'occhio e sfumatelo verso il centro e sino all'arcata sopraccigliare, tutto sotto alle sopracciglia.
Ora con il pennello da sfumatura, passate dall'interno verso l'esterno per sfumare e creare un bell'effetto.

Make up la roche posay
E ora applicate il mascara Respectissime che potete trovare in quattro versioni:
Waterproof – volumizza a lunga durata
Densifieur – che volumizza e ridensifica le ciglia fini
Extension – allunga e rinforza per ciglia corte
Ultra Doux – definisce e nutre, per occhi estremamente sensibili

Per il rossetto? Meglio un effetto naturale nei nuovi Novalip Duo, scegliete un colore rose o nude, per un insieme veramente chic.

Come vedete anche chi ha occhi sensibili può truccarsi e valorizzarsi. Tutti questi prodotti li trovate in farmacia.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami