Basi per smalto: ecco a voi le migliori!
Unghie perfette? Non sottovalute il potere delle basi per smalto. Ecco qui le migliori tra cui scegliere!
Avere delle mani perfette comporta una grande cura e impegno da parte vostra, quindi se siete fanatiche della manicure non potete sorvolare su un passaggio determinante per ottenere delle mani e delle unghie impeccabili, stiamo parlando delle basi per smalto. Se ancora non le avete mai usate siete sempre in tempo per cominciare, eccovi quindi le migliori tra cui poter scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.
Perché utilizzare una base per smalto
Prima di passare alla nostra lista delle migliori basi per smalto, cerchiamo di capire il perché sono così importanti da applicare. Prima di tutto perché molte di queste basi hanno delle azioni particolari, volte alla cura delle unghie, in modo da averle sempre forti, resistenti e lisce, e altro motivo che vi convincerà a utilizzarle è che faranno durare molto più a lungo lo smalto steso sopra, insomma, avrete solo vantaggi!
Quali scegliere
Sono tantissimi i brand che offrono tra i loro prodotti cosmetici delle ottime basi per smalto, e ognuno ha cercato di mettere sul mercato un prodotto unico e con uno scopo ben preciso. Infatti a seconda del tipo e della marca di base coat che sceglierete, questa avrà un'azione diversa andando incontro alle vostre necessità.
I tre base coat di Mi-ny
Se avete bisogno di levigare le vostre unghie allora per voi la scelta dovrà essere senza dubbio lo Smoothing base, della Mi-ny, un base coat che dona all'unghia una superficie liscia riempendone i solchi; inoltre, questa base è ricca di vitamina E e minerali.
Della stessa marca potrete scegliere la Protective Base, ad azione protettiva, in quanto protegge dai pigmenti del colore e previene quindi le macchie delle unghie, inoltre ha un'asciugatura rapidissima! Infine, se siete amanti dei glitter, sempre della Mi-ny, potrete provare il Peel-off Base, che creerà come una pellicola sull'unghia permettendo di rimuovere lo smalto (e i glitter) in maniera facile e veloce.
Unghie spente e deboli
Se invece le vostre unghie presentano un aspetto debole e fragile la migliore tra le basi per smalto è Faby Power, rinforzante e ristrutturante, un trattamento che renderà le vostre unghie più sane e luminose! E poi c'è il base coat di Dior, Abricot, che renderà le vostre unghie lisce e super pronte per essere ricoperte da uno smalto a lunga durata.
Unghie corte e opache
Kiko invece pensa alle donne con le unghie opache e deboli creando una base per smalto che in grado di ridare la luminosità alle vostre mani, si tratta di una base trasparente dal nome White Look Base Coat.
Maybelline invece pensa alle donne che amano avere unghie corte per motivi di praticità ma che ugualmente amano colorarle con smalti di ogni tipo. Questa base infatti è ricca di cheratina ed è l'ideale da applicare prima di stendere lo smalto.
Cosa state aspettando? Scegliete la vostra migliore base per smalto!